Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Gite scolastiche all'estero e Ministay
Soggiorni Studio e Lavoro

Gite scolastiche all'estero e Ministay

Tour Operator Gite Scolastiche all'estero

I nostri programmi in quanto tour operator di gite scolastiche all'estero sono rivolti principalmente alle scuole medie inferiori e superiori di ogni ordine e indirizzo. Sono proposte dedicate a tutti i docenti che vogliono far scoprire ai propri allievi il fascino del viaggiare, la diversità delle genti, dei luoghi e della cultura. Un corso all’estero con i compagni di classe è un’esperienza linguistica importante, serve ad ampliare e approfondire le abilità linguistiche, ma è anche un’esperienza che favorisce un approccio differente allo studio.

LA SCUOLA

Le scuole che proponiamo sono tutte riconosciute dagli organismi competenti per l’Istruzione ed Educazione, sono aperte tutto l’anno e dispongono di moderne attrezzature (aula multimedia, video, computer, ecc.). 

ETA'

• Da 12 a 17 anni (in base alla destinazione)

SISTEMAZIONE

•  Famiglia

•  Residenza

•  Hotel o Ostello 

Secondo le esigenze del gruppo e in base alla destinazione

CORSO

Il corso di lingua è tenuto da insegnanti madrelingua qualificati e si focalizza sullo sviluppo del lessico, migliorando la comprensione, la fonetica e la grammatica. Il corso è strutturato in 20 lezioni settimanali, ciascuna di 45/55 minuti, distribuite su 5 giorni, è previsto un test iniziale per determinare il livello linguistico di ogni studente e definire la suddivisione nelle classi. La classe è composta da massimo 15 studenti. Durante l’anno scolastico il gruppo è da considerarsi gruppo chiuso, poiché non è possibile garantire l’internazionalità delle classi.

Su richiesta BEC offre corsi tailor made affinché si possano sviluppare argomenti già trattati in classe in Italia garantendo un proseguimento e approfondimento dei contenuti culturali oppure creare project work che spaziano da argomenti legati alla storia, alla letteratura, alla musica, all’architettura, ecc. ll materiale didattico è sempre fornito dalla scuola e consiste in fotocopie, student book e libri di testo.
Al termine del corso gli studenti ricevono un certificato di frequenza con attestazione del livello linguistico e delle competenze raggiunte. In base alla normativa relativa al nuovo esame di Stato (Legge n.45 del 10/12/97, DPR 325 del 23/7/98, DM n. 452 del 12/11/98), i certificati di frequenza rilasciati da scuole riconosciute dai dipartimenti per l’educazione dei vari Paesi sono considerati validi per l’attribuzione dei crediti formativi che concorrono del punteggio finale per l’esame di maturità.

Per maggiori informazioni, preventivi su misura scrivete a becasse@becasse.it

 

Scegli la tua
DESTINAZIONE

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI