Testimonianza di Ludovica, 10 mesi negli Stati Uniti

anno all'estero stati uniti

Ciao, sono Ludovica!

Ormai sono più di tre mesi che sono arrivata negli USA e sento che è arrivato il momento di aggiornarvi su come sta andando. Ho deciso di aspettare perché questi primi tempi sono stati ricchi di emozioni contrastanti che a volte non sapevo definire nemmeno io!

Posso dire di essere stata fortunatissima con la famiglia: sono fantastici e con loro mi sono sentita a casa sin dai primi tempi! Abbiamo fatto dei piccoli viaggi tutti insieme e poi una bellissima vacanza in Florida!

L’aspetto che mi ha sempre preoccupato molto è stato fare amicizia e integrarmi in un ambiente nuovo con persone che non conoscevo. Sono ancora incredula di quanto sia stata fortunata anche da questo punto di vista: tutti in questa scuola sono stati gentilissimi sin dal primo giorno, con il passare del tempo questa gentilezza non si è rivelata solo una cortesia per aiutarmi a integrarmi, ma un voler bene sincero da parte di tutti i miei amici. Ho conosciuto e legato con persone fantastiche e molto simili a me, non potrei essere più felice che dopo così poco tempo posso già considerare molti di loro amici.

La comunità in cui sono capitata non è molto grande, la scuola qui è vista e sentita come una grande famiglia e perciò si percepisce sempre una positività che mi ha fatto letteralmente innamorare di questo posto e aiutata nei momenti difficili durante i primi tempi di integrazione o quando sento la mancanza della mia famiglia o amici.

Come penso si sia capito, posso dire con orgoglio che tutto si è rivelato sopra le aspettative e che non esiste posto migliore in cui sarei potuta finire!

Ovviamente ci tengo anche a ringraziare voi di BEC per avermi seguita e preparata al meglio per questa esperienza!!

A presto,

Ludovica