Elena, 10 mesi in Wisconsin, USA

 

La mia esperienza è giunta al termine ed è arrivato il momento di preparare le valige ricche di momenti emozionanti, di nuove scoperte, avventure, nuove persone e un grande sogno appena realizzato!

Avevo chiesto alla vita un po’ di serenità dopo eventi spiacevoli e questo è quello che ho ricevuto: una esperienza magica, unica e emozionante!

Il regalo più bello è la mia famiglia ospitante che da questo momento è entrata nella mia vita per sempre come la mia famiglia in Italia ha fatto 18 anni fa, anche loro ora sono parte del mio presente e del mio futuro! Loro come la mia amica Emily conosciuta qua hanno già i biglietti pronti per questa estate perché vengono a casa mia, nelle bellissime spiagge della Sardegna a vivere 15 giorni di divertimento e finalmente anche io posso mostragli la mia cultura e il mio mondo come hanno fatto loro per me nel corso di questo anno scolastico all’estero!

Questa esperienza mi ha regalato la conoscenza di una nuova lingua che è stato il mezzo più bello per conoscere persone diverse da me, che mi hanno arricchita e mostrato altri modi di vedere la vita, come  gli altri exchange student, gli abitanti di questa cittadina e gli insegnanti della mia High school: davvero simpaticissimi!

Avrei tantissime altre cose da dire ma non ci sono parole per descrive questa esperienza forte, delle volte difficile ma inimmaginabile e che ti cambia la vita; è la molla per me di motivazione, energia e grinta per affrontare ciò che il futuro mi riserverà, che non mi spaventa più anzi mi incuriosisce e entusiasma!

Grazie a tutte le persone che mi aspettano in Italia, grazie alla mia associazione (BEC), alla mia nuova seconda famiglia, a tutti i nuovi amici e a tutte le persone che contribuiscono a realizzare i sogni di persone che come me hanno voluto aprire la propria mente e il proprio cuore a 10 mesi di sole emozioni!

~Elena, exchange student in Wisconsin (USA)~

“Travel is the only thing you buy that makes you richer”