L’esperienza di Anna, 10 mesi in Minnesota (USA)

anno scolastico in americaAvventura, nuove amicizie e divertimento. Tre parole chiave che stanno alla base della mia esperienza vissuta fino ad ora a Woodbury in Minnesota. Già dai primi giorni in cui mi sono trovata in questa città mi sono sentita a mio agio. Sono stata subito accolta come fossi una figlia da tutta la mia nuova famiglia.

La noia non si fa mai  sentire, questo perché c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere e da fare. Dal lunedì al venerdì sono a scuola dalle 8.30 del mattino fino alle 15, mentre il pomeriggio lo occupo in montagna insieme a moltissimi ragazzi e ragazze che come me fanno parte dello ski team della scuola. Infine, la sera è un momento molto bello e di relax perché la si passa interamente con la famiglia solitamente guardando un bel film. Durante il weekend la famiglia mi propone sempre qualcosa di nuovo attraverso attività e viste a nei dintorni di Woodbury e delle città circostanti. Una cosa che mi ha colpito molto è come le persone siano molto socievoli e cordiali. Questo mi ha favorito fin da subito l’adattamento oltre che con le persone anche alla lingua.

Anche la scuola poi mi ha aiutato molto nello sviluppare un linguaggio più ricco e forbito, la scuola ha favorito inoltre la conoscenza di molte persone che continuo a frequentare a volte anche nel pomeriggio o alla sera, in particolare nel weekend quando si rimane a Woodbury.

Anche il rapporto con gli altri exchange è molto bello, spesso facciamo delle uscite tutti insieme, il divertimento perciò non manca mai.

 

Vuoi passare un’esperienza unica negli Stati Uniti come Anna? A questo link puoi trovare tutte le informazioni!