Testimonianza di Myriam, 5 mesi in Irlanda

Ciao, sono Myriam ho 17 anni e con l’agenzia BEC ho avuto l’opportunità di realizzare uno dei miei tanti sogni.

soggiorno studio irlandaHo avuto, infatti, l’opportunità di poter trascorrere cinque mesi in Irlanda a Carlow. Appena sono arrivata nella mia nuova famiglia, mi son da subito sentita accolta e amata. ho avuto la fortuna di essere accolta da una famiglia sempre sorridente e disponibile, Ho avuto anche la fortuna di essere in sintonia con il mio host dad: una persona buonissima e simpaticissima. Lui mi ha fatto conoscere ogni parte della città e dei paesi vicini. Mi ha portata al Brownshill Dolmen, al Tramore per vedere il mare … ogni sabato tutta la famiglia si riuniva e giocavamo a giochi tipici irlandesi, oppure facevamo una maratona di film o, sempre il mio host dad, ci suonava qualcosa con la chitarra. Assieme alla mia host sister e ad un’altra exchange student abbiamo visitato più volte la capitale, Dublino: un’accogliente e splendida città. Per il mio compleanno, la mia host family ha organizzato una festa a sorpresa e abbiamo addobbato la casa per Natale.

Per quanto riguarda la scuola, ho frequentato il Presentation Collage Carlow: una scuola con una lunga storia dietro. I professori mi hanno subito messa a mio agio, i miei compagni di classe cambiavano sempre, ma ho avuto la fortuna di legare con un gruppo di ragazzi della mia età. La scuola è piena di laboratori e durante le lezioni i professori utilizzano attrezzi da laboratorio e PowerPoint.

Sono felice di aver avuto l’opportunità di vivere quest’esperienza indimenticabile che vorrei potesse non finire mai!

Anche tu vuoi trascorrere un soggiorno di studio in Irlanda come Myriam? A questo link potrai trovare tutte le informazioni utili!