LEEDS

LEEDS

Leeds, che vanta un notevole e storico orgoglio sportivo, è una città ideale per imparare l’inglese: abbastanza grande per trovare qualcosa da fare, abbastanza piccola per non perdere mai la strada. Vibrante, moderna, circondata da un paesaggio spettacolare, a poco meno di 20 km dal Parco Nazionale di Dales, sorge nella regione dello Yorkshire e Humber, nell’Inghilterra settentrionale. La città possiede diverse attrazioni culturali di tipo turistico, pronte ad allietare la visita di chiunque si trovi a soggiornare in città: tra le principali si menzionano l’Abbazia di Kirkstall, la Royal Armouries e la Leeds Art Gallery.

LA SCUOLA

Membro fondatore di MEI-RELSA, è situata proprio nel cuore di Leeds, in uno splendido edificio georgiano. Completamente rinnovata per ottenere i massimi standard possibili, dispone di 20 aule (molte delle quali dotate di proiettori), un centro di auto-studio e una biblioteca aperti cinque giorni a settimana, e-learning guidato prima, durante e dopo il corso, riviste e ampia videoteca nella zona di auto studio, grande sala informatica con 12 pc più accesso a 10 tablet, wi-fi e accesso a internet gratuiti, grande sala comune con giochi, attrezzatura per tè e caffè. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali con lezioni mattutine divise in due parti: la prima incentrata su strutture grammaticali e capacità di scrittura, la seconda pensata per migliorare le capacità di ascolto e di produzione orale. Vengono utilizzati giochi di ruolo, esercizi di comunicazione e materiali autentici. Lavoro a progetto, cultura, storia e leggenda inglese sono una parte importante del corso.

ETA’

• Da 12 a 17 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana viene organizzata 1 escursione di un’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata, oltre che attività sportive (basket, calcio, tennis), culturali (arti e mestieri, city quiz) e serali (disco, cinema, International Food Party).

Contatti