ST. JULIAN’S

Megaliti, torrioni medievali, la grotta di Calipso: Malta non è solo antica, è assolutamente mitica! Le strette viuzze di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell’uomo nel corso dei millenni. Malta, ottima promotrice del suo romantico passato fatto di costruttori di templi dell’età del rame e di Crociati fedeli al voto della castità, grazie alla solida cultura cattolica ha consentito ai suoi abitanti di mantenere compatta la comunità e di porre un freno allo sviluppo in corso. Ne consegue che il viaggiatore si trova a godere di un piacevole equilibrio tra la comodità e il fascino di un ambiente semplice e intatto. I maltesi paiono avere una naturale predisposizione alla vita rilassata e tranquilla, ma verrete colpiti dal loro legame con le antiche tradizioni dell’isola: innumerevoli sono le occasioni in cui gli isolani gettano coriandoli alle statue dei santi patroni trasportate in processione per le strade e indirizzano copiosi brindisi ai Cavalieri di San Giovanni. La stagione delle festività religiose dura sei mesi e termina giusto in tempo per l’inizio delle vacanze; se avete esagerato con il torrone o il vino, potrete sempre rifugiarvi nelle minuscole e vicine isole di Gozo o Comino per concedervi un periodo di ben meritato riposo.
LA SCUOLA
Riconosciuta da EPG e membro di EFL, si trova all’interno del complesso Bay Street, un centro commerciale moderno situato nel cuore di St. Julian’s, una delle zone più alla moda di Malta. Con i suoi nuovissimi e moderni locali la scuola offre una sede all’avanguardia, dove l’obbiettivo principale nel creare questo progetto è stata l’attenzione per i dettagli: tutti i locali sono dotati di aria condizionata e WiFi gratuito, dispone di 12 computer, una piccola biblioteca, distributori di bevande calde/fredde e snack, diverse zone relax ed una grande terrazza dove trascorrere gli intervalli. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali (15 ore), in classi composte da studenti di varie nazionalità, e mira a potenziare le competenze linguistiche e sviluppare le abilità di speaking, listening e reading.
ETA’
da 12 a 17 anni
SISTEMAZIONE
Residenza
ATTIVITA’/PROGRAMMA
Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività sportive e ricreative, che comprendono visite ed escursioni alla scoperta delle attrattive culturali e naturalistiche dell’isola, oltre a quelle di intrattenimento, pomeridiano e serale, a cominciare dal welcome party che si tiene il primo giorno di scuola.