Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Alternanza Scuola-Lavoro all'Estero: Soggiorni Studio e Lavoro all'Estero

alternanza scuola lavoro estero

Questa sezione è riservata a studenti di oltre 16 anni, a studenti universitari, ad adulti in genere compreso un nucleo familiare che desiderano perfezionare le proprie competenze linguistiche grazie a una vacanza o un programma di alternanza scuola-lavoro all'estero.

Questa soluzione è ideale perché presenta un duplice scopo: da un lato permette di aumentare la padronanza di una lingua straniera, dall’altro consente di entrare a contatto con una realtà diversa, con la quotidianità di un altro paese e anche con un modo differente di organizzare la giornata lavorativa.

I soggiorni possono essere di breve durata con un corso molto intensivo o più lunghi, magari con l’obiettivo di superare esami impegnativi come Cambridge CertificateToeflToeicIelts, ormai richiesti dalle università italiane in sostituzione agli esami di lingua. Essere in possesso di una certificazione linguistica è importante anche per il futuro post universitario: aver conseguito esami di questo genere, infatti, rappresenta un valore aggiunto per il proprio curriculum vitae e sicuramente una chiave d’accesso privilegiata nella ricerca di un impiego.

Scegli tra le soluzioni disponibili di alternanza scuola lavoro all'estero

I soggiorni di studio e lavoro presentano anche un altro grande vantaggio e cioè che c’è una risposta precisa ad ogni diversa esigenza. I corsi sono d’inglese, francese e spagnolo, organizzati presso la sede di scuole qualificate e accreditate in tutto il mondo.

L’offerta è molto ampia e comprende, come destinazioni, capitali, città storiche e luoghi di villeggiatura, in modo da rendere il soggiorno non solo il più confortevole possibile ma anche piacevole rispetto alle aspettative di chi sceglie di intraprendere questo percorso.

Tutti i corsi proposti sono riconosciuti e accreditati dagli enti di controllo governativo, dai Ministeri della Pubblica Istruzione: dal British Council in Gran Bretagna, dal Mei Relsa in Irlanda, dal Ceele in Spagna, dal Souffle in Francia e dal Eaquals in Germania. Gli insegnanti sono madrelingua con l'abilitazione dell’insegnamento agli stranieri. I corsi iniziano il lunedì con un test di ingresso, per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua e a fine corso viene consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi per tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI