Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Au Pair negli USA: diventa ragazza alla pari in America

Ragazza Alla Pari Stati Uniti Aupair USA

Se ami i bambini e desideri conoscere da vicino la cultura americana, se hai a disposizione dodici mesi o decidi di prenderti un anno sabbatico, allora puoi facilmente realizzare il tuo progetto diventando una ragazza alla pari negli Stati Uniti d'America sfruttando un programma di au pair negli USA.

Vivere in una famiglia americana diventando la “sorella maggiore” dei bambini sarà un’esperienza indimenticabile che ti arricchirà moltissimo a livello linguistico, culturale e personale. Ti accorgerai fin dai primissimi giorni che anche le azioni più semplici, come andare al centro commerciale a fare la spesa o passeggiare con i bambini nel parco, ti permetteranno di conoscere meglio l’America. Diventerai parte integrante della famiglia, costruendo solidi rapporti con le persone che ti circondano.

Benché la famiglia americana tipo rappresenti un modello diffuso in tutto l’Occidente, in realtà, essendo un Paese multietnico, gli Stati Uniti presentano un panorama culturale – anche a livello familiare – molto sfaccettato, che ti consentirà di fare esperienza in contesti diversi. In qualità di ragazza alla pari, infatti, diventerai parte integrante della famiglia, costruendo solidi rapporti con le persone che ti circondano. Imparerai i modi di dire e le abitudini, gli usi e i costumi della tua famiglia ospitante che – come per tutte le famiglie – sono unici ma che allo stesso tempo sono uno specchio della società.

La figura della ragazza alla pari è diversa da quella della baby sitter. La au pair, infatti, non si limita a fare compagnia ai bambini quando i genitori sono via di casa, ma sta con loro durante tutta la giornata, vivendo proprio come gli altri membri della famiglia. La ragazza alla pari ha quindi anche un ruolo formativo, diventando un punto di riferimento per i piccoli di casa; per questo l’esperienza come au pair permette di accrescere il proprio senso di responsabilità, provando in prima persona i diversi modi in cui si declina il ménage familiare negli Stati Uniti.

Scopri il programma per diventare ragazza alla pari negli USA, Stati Uniti D'America

Per il programma alla pari negli Stati Uniti, BEC promuove il programma EurAuPair (https://www.euraupair.com), riconosciuto dal U.S. Department of State

Dalla sua fondazione, nel 1988, il programma EurAuPair ha dato l’opportunità a migliaia di giovani di trascorrere un anno negli Stati Uniti, con un regolare visto di ingresso, specifico per il lavoro alla pari, supervisionando e garantendo la sicurezza di ciascuna ragazza. 

È importante sapere che le candidate saranno scelte dalla famiglia ospitante, in base alle sue competenze e caratteristiche, pertanto la sistemazione potrà avvenire in qualsiasi stato degli USA, senza possibilità di scelta o rifiuto.

ETÀ

•  Dai 18 ai 26 anni

SISTEMAZIONE

•  Famiglia con trattamento di pensione completa

CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA

•  Cura e attenzione nei confronti dei bambini e qualche piccolo lavoro domestico (a fronte di un pagamento di US$ 195.75 a settimana per 45 ore di lavoro) 

•  Durata minima di 12 mesi

•  Viaggio A/R e Assicurazione medica e responsabilità civile a carico della famiglia americana

•  Include: AuPair Workshop a New York - Corso di cultura americana (3 ore a settimana) - Assistenza EurAuPair

Compila la Scheda per la Richiesta di Colloquio

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI