Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Volontariato in Argentina

Il volontariato riempie la vita, permette di arricchirsi interiormente sviluppando nuove competenze, instaurando nuovi rapporti umani e partecipando a progetti comuni, consente di prestare il proprio servizio in altri luoghi, contesti, spazi e realtà. Perché proprio a Buenos Aires? Perché in seguito alla crisi economica del 2001 e alla svalutazione del Peso argentino, la nazione ha subito l’aumento della povertà e la mancanza di fondi per i servizi pubblici. Molte organizzazioni hanno quindi intensificato gli sforzi per cercare di migliorare la qualità della vita di chi ne ha bisogno. Tuttavia, molti di questi gruppi sono sotto-organico e senza fondi, quindi siamo alla ricerca di volontari appassionati e pronti ad aiutare la Comunità. Lavorare con queste organizzazioni fornisce un modo unico per vivere la città e permette di praticare lo spagnolo in situazioni di vita reale. Per partecipare a questi programmi non sono necessari requisiti specifici. Fondamentali sono buona volontà, spirito d adattamento, curiosità, amore e rispetto per la natura e per le altre culture. 
    
Il programma prevede minimo 2 settimane di corso di lingua obbligatorio seguite da 2 a 24 settimane di volontariato.
   
AIUTARE I BAMBINI DISAGIATI
Prendete parte alla costruzione di un futuro migliore per i bambini disagiati, offrendo tempo e supporto: organizzare giochi e sport, aiutare a preparare e servire i pasti, prendere parte alle attività del dopo-scuola.
   
VOLONTARIATO AMBIENTALE
Partecipare a progetti locali di conservazione ambientale ed ecologica. Lavorare in un giardino della comunità, contribuire all’informazione partecipando a laboratori ambientali, sostenere programmi di conservazione di animali e piante.
     
VOLONTARIATO CON GLI ANZIANI
Sostenere le organizzazioni che forniscono riparo e cure agli anziani bisognosi. Condurre programmi di lettura per gli anziani, partecipare a giochi e attività e preparare e servire i pasti.
     

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI