Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Volontariato in Canada

Questo programma è stato ideato per gli studenti che desiderano scoprire il Canada, partecipando a progetti di volontariato e assaporando l'ospitalità delle famiglie canadesi. Prevede 20 ore settimanali di inserimento in diversi settori, a scelta tra:

•  Community Support: si tratta di un servizio sociale volto ad aiutare i più bisognosi, con banchi alimentari e/o di vestiti di seconda mano; i volontari sono solitamente coinvolti nella raccolta e distribuzione di cibo/indumenti, nell'organizzazione di attività ricreative o di intrattenimento.

•  Environmental Conservation: i progetti per la protezione e il miglioramento dei parchi e di aree naturali, richiedono alcuni requisiti, essere in buona salute e condizione fisica, curiosi, appassionati di natura e disposti a lavorare in condizioni meteorologiche mutevoli. L’inserimento avviene presso giardini botanici, vivai, parchi naturali e organizzazioni dedite alla conservazione ambientale.

•  Animal Care: dedicato alla cura degli animali domestici, abbandonati o maltrattati, pertanto è necessario essere compassionevoli, attenti e preoccupati per il loro benessere. Le attività consistono nella pulizia e manutenzione generale, nel nutrimento, nella socializzazione (passeggiate, assistenza ad animali particolarmente timorosi, cura degli animali).

•  Chidren’s Programs: per dedicarsi alla cura dei bambini è necessario essere disponibili, affabili e pazienti, in quanto si collabora con associazioni che forniscono supporto ai giovanissimi, organizzando attività ricreative che includono sport, computer, letture di gruppo, escursioni, senza tralasciare l’aspetto didattico e l’aiuto nello svolgere i compiti.

ETA'

•   Minima 18 anni

SISTEMAZIONE

•   Famiglia

Per prezzi, periodi e supplementi clicca qui

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI