Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Volontariato in Sud Africa

Il volontariato è uno dei modi migliori per fare esperienze di vita, stringere nuove amicizie, avere una visione unica di un paese straniero e mettere in pratica le proprie conoscenze dell’inglese. Prima di tutto però, quello che gratifica di più è l’aiuto che viene fornito a chi ne ha bisogno!

Esistono innumerevoli organizzazioni non governative o di altro genere che offrono lavoro o servizi di vitale importanza alle comunità, facendo affidamento a donazioni e volontari: abbiamo quindi selezionato diversi Partner che lavorano a Cape Town e zone limitrofe in ambienti adatti ai volontari internazionali, legati a progetti sociali e di conservazione.

SOCIAL VOLUNTEERING

  Athlone Children’s Home: i volontari forniscono assistenza a tempo pieno a neonati e bambini trascurati, abbandonati, maltrattati o orfani, accolti a dispetto del loro stato di salute, della loro razza o del loro sesso.

  Hout Bay Day Care: progetto è rivolto all'aiuto degli abitanti meno abbienti di una comunità vicino a Hout Bay. Personale e volontari accolgono circa 250 bambini di età compresa tra i 10 mesi e i 6 anni, mentre i loro genitori lavorano.

  Recovery Hospital: il progetto prevede la prestazione di assistenza medica ed infermieristica specializzata, in un ambiente accogliente e amorevole, per neonati e bambini in via di guarigione da condizioni mediche e chirurgiche acute, che per motivi medici o sociali non sono in grado di tornare a casa.

  Teaching Centre: si tratta di un programma di intervento di alfabetizzazione precoce rivolto ai bambini che sono a rischio di analfabetismo: a tale scopo si concentra sull’arricchimento linguistico, offrendo aiuto supplementare e assistenza ai bambini.

ETA'

•   Minima 18 anni

DURATA

•   Minima di 4 settimane (8 settimane per l'Athlone Children’s Home)

CONSERVATION

  Domestic Animal Rescue: il programma si svolge presso un’associazione no-profit il cui scopo principale è quello di salvare, riabilitare, riunire e restituire animali domestici persi, abbandonati, maltrattati e trascurati.

  Bird & Primate World: il Bird & Primate World è un santuario della fauna selvatica che cerca di avvicinare l'uomo e gli animali, al fine di promuovere il rispetto e la comprensione della natura.

ETA'

•  Minima 17 anni per il Domestic Animal Rescue

•  Minima 18 anni per il Bird & Primate World

DURATA

•   Minima da 2 settimane per il Domestic Animal Rescue

•   Minima da 4 settimane per il Bird & Primate World

Per prezzi, periodi e supplementi clicca qui

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI