Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Volontariato in Sud Africa

Il volontariato è uno dei modi migliori per fare esperienze di vita, stringere nuove amicizie, avere una visione unica di un paese straniero e mettere in pratica le proprie conoscenze dell’inglese. Prima di tutto però, quello che gratifica di più è l’aiuto che viene fornito a chi ne ha bisogno! Esistono innumerevoli organizzazioni non governative o di altro genere che offrono lavoro o servizi di vitale importanza alle comunità, facendo affidamento su donazioni e volontari: abbiamo quindi selezionato diversi partner che lavorano in ambienti adatti ai volontari internazionali, legati a progetti sociali e progetti di conservazione, a Cape Town e zone limitrofe.

Athlone Children’s Home

A partire da 18 anni. Durata minima 8 settimane. I volontari forniscono assistenza a tempo pieno a neonati e bambini trascurati, abbandonati, maltrattati o orfani, accolti a dispetto del loro stato di salute, della loro razza o del loro sesso.

Teaching Centre

A partire da 18 anni. Durata minima 4 settimane. Si tratta di un programma di intervento di alfabetizzazione precoce rivolto ai bambini che sono a rischio di analfabetismo: a tale scopo si concentra sull’arricchimento linguistico, offrendo aiuto supplementare e assistenza ai bambini.

Children’s Hospital

A partire da 18 anni. Durata minima 2 settimane. Si tratta principalmente di un programma di supporto emotivo, attraverso giochi e letture, presso l’unico ospedale pediatrico rivolto alla cura ed assistenza di malattie croniche e degenerative.

Caring for the Elderly

A partire da 18 anni. Durata minima 2 settimane. Il progetto è stato fondato nel 1953 da un gruppo di volontari con una visione: migliorare la qualità della vita degli anziani. Il programma prevede l’intrattenimento attraverso giochi, letture, laboratori.

Surfing Smiles

A partire da 18 anni. Durata minima 4 settimane. Il progetto mira a far conoscere, ai bambini provenienti da comunità svantaggiate, “strade” diverse dal gangsterismo, dalla criminalità e dalla droga. La “via d’uscita” comporta una nuova visione della vita, alla quale si arriva grazie all’amore per il surf e per il mare.

Cape Nature Conservation

A partire da 18 anni. Durata minima 4 settimane. Attraverso i sobborghi di Muizenberg, Lakeside e Steenberg, si estende una riserva di circa 250 ettari che comprende un estuario, zone umide d’acqua dolce, paludi salmastre, un tratto di spiaggia, diversi tipi di vegetazione in via di estinzione, oltre una grande varietà di flora e fauna. Le attività del progetto presso la riserva includono bio-monitoraggio e ricerca, gestione ecologica e riabilitazione, gestione dei visitatori, costruzione e manutenzione delle infrastrutture, coinvolgimento della comunità ed educazione ambientale.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI