Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Stage linguistici

Stage Linguistici

HOSPITALITY TRAINING PROGRAMME

Se sei alla ricerca di una preziosa esperienza lavorativa che dia una svolta alla tua “carriera”, il nostro programma Hospitality Training Programme offre la fantastica opportunità di acquisire competenze professionali e migliorare l'inglese durante stage linguistici remunerati nel settore dell'ospitalità, nella splendida campagna che caratterizza il Regno Unito. Dagli hotels incastonati tra splendidi laghi e montagne nel Lake District, ai ristoranti che si affacciano sui lungomare della Cornovaglia; dai caravan parks delle Highlands, ai B&B’s dello Yorkshire, avrete la possibilità di conoscere le più rinomate mete turistiche e vivere l'atmosfera rilassata della vita rurale nel Regno Unito.

Locations (examples): Coastal Wales, Devon, Cornwall, The Shetland Islands, The Lake District, North Yorkshire, The Scottish Highlands.

Businesses (examples): hotels, pubs, bars, restaurants, holiday villages, caravan parks, B&B’s.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  • il programma è rivolto ai cittadini della Comunità Europea

  • il candidato deve aver compiuto 18 anni (età massima consigliata 30)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

(da presentarsi almeno 8 settimane in anticipo)

  • scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni parte

  • Application Form compilata in ogni parte

  • Curriculum Vitae redatto in inglese

  • lettera motivazionale redatta in inglese

  • foto formato tessera recente

  • copia del documento di identità (valido per l’espatrio)

VACATION AND VOLUNTEER

Si tratta di un programma ideale per chi desidera mettere in pratica le proprie conoscenze, esercitandosi in un contesto lavorativo reale, conseguendo un impiego non retribuito nel campo di interesse personale (fra gli altri, è possibile indicare la preferenza tra marketing, pubbliche relazioni, architettura, moda, ecc).

DESTINAZIONI

Stati Uniti: Miami (South Beach) e New York City.

DURATA e SISTEMAZIONE

La durata del programma è di 8 settimane: 4 dedicate al corso di lingua (16 ore di lezione settimanali), per il quale non è necessario il visto di studio, e 4 dedicate all’inserimento in ambito lavorativo; per tutto il periodo, la sistemazione è prevista in famiglie accuratamente selezionate, in camera singola, con trattamento di pernottamento e prima colazione.

SCUOLA

Il nostro partner, riconosciuto tra gli altri da IALC (International Association of Language Centres) e ALTO (Association of Language Travel Organisations), offre dal 1973 programmi di studio della lingua inglese rivolti a chi desidera acquisire capacità di comunicazione ed una conoscenza della lingua eccellenti, per raggiungere i propri obiettivi personali. Gli insegnanti qualificati e competenti utilizzano un metodo di insegnamento sviluppato e perfezionato da oltre 30 anni, che pone l'accento sulla comunicazione, sia all'interno che all'esterno della classe, per consentire progressi rapidi.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  • programma rivolto ai cittadini maggiorenni della Comunità Europea

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

(da presentarsi almeno 12 settimane prima della partenza)

  • scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni parte

  • Curriculum Vitae redatto in inglese

  • lettera motivazionale redatta in inglese

  • indicazione preferenza ambito professionale

ENGLISH & INTERNSHIP

Ti piacerebbe visitare Londra o Eastbourne?”…“Hai già compiuto i 16 anni?”…“Sei intraprendente e spigliato?”… ”Desideri migliorare il tuo inglese?”…“Vuoi familiarizzare con un ambiente lavorativo?”…“Vuoi metterti alla prova?”… 

Se la risposta a queste domande è sempre la stessa ed è “Sì!” allora questo è il programma adatto a te: 2 settimane di corso GENERAL ENGLISH seguite da 2, 3 oppure 4 settimane di UNPAID INTERNSHIP (), con sistemazione in HOST FAMILY (••), in camera singola e trattamento di mezza pensione.

 • ambiti lavorativi:

  • 2 settimane - customer service/retail/sports & fitness

  • 3 settimane - administration/marketing/hospitality/real estate

  • 4 settimane - finance/architecture

 • Possibilità di scegliere sistemazione RESIDENTIAL per i candidati maggiorenni.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  • il programma è rivolto ai cittadini della Comunità Europea

  • il candidato deve aver compiuto 16 anni (età massima consigliata 35)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

(da presentarsi almeno 8 settimane in anticipo)

  • scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni parte

  • Application Form compilata in ogni parte

  • Curriculum Vitae redatto in inglese

  • lettera motivazionale redatta in inglese

  • foto formato tessera recente

  • copia del documento di identità (valido per l’espatrio)

NEW ZEALAND EXPERIENCE

La Nuova Zelanda è composta da due grandi isole montagnose che si estendono da nord verso sud per circa 1.600 km e che sono semplicemente conosciute come Isola del Nord e Isola del Sud. Dotata di un clima piacevole durante tutto l'anno, l'Isola del Nord comprende anche la più grande spiaggia del Paese, la 90-Mile Beach, ed è il luogo ideale per i bagni e il surf. Alcuni dei vulcani presenti nell'isola sono ancora attivi e l'intensa attività geotermica dà vita ad importanti sorgenti termali, tra le quali le più famose sono a Rotorua. L'Isola del Sud è attraversata per tutta la sua lunghezza dalle Alpi neozelandesi. Il clima dell'isola meridionale è completamente diverso rispetto a quello della "sorella" del nord: qui ci sono importanti località sciistiche, come la rinomata Whakapapa, all'interno del parco nazionale di Tongariro, impervi ghiacciai e punte molto
elevate, come il 
monte Cook, vetta più alta del Paese e dell'Oceania (3.724 metri). Queenstown - “città degna della Regina” - è un luogo immancabile per gli amanti delle sensazioni forti: montagne granitiche, laghi maestosi, adrenalina (rafting, parapendio, bungee jumping), sport invernali (il comprensorio sciistico si estende su quattro fianchi montuosi: Coronet Peak, The Remarkables, Cardrona e Treble Cone), leggende (la “Tribù Perduta”).

SCUOLA

La nostra scuola partner, fondata nel 1993, è membro di English New Zealand e Quality English, ed è situata nel centro della città di Queenstown, vicino a negozi, banche, parchi, caffè e ristoranti. Dispone di 6 aule spaziose, strutture moderne, una grande sala comune con un angolo cucina e una vista spettacolare sulle montagne. La connessione internet wireless è disponibile in tutta la scuola.

PROGRAMMA: ENGLISH & FARMSTAY PLACEMENT

Migliora il tuo inglese ed assapora il “New Zealand way of life” di una tipica azienda agricola!”

Il programma prevede un soggiorno di 4 settimane: le prime 2 saranno dedicate al corso di lingua e la sistemazione sarà presso un famiglia; le seconde 2 si soggiornerà presso un’azienda agricola, situata a non più di 1 ora da Queenstown, dove, in cambio di vitto e alloggio, si parteciperà alle attività quotidiane, siano esse dedicate all’allevamento (pecore e cervi su tutti) o alla coltivazione (in prevalenza mais, pomodori e agrumi).

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI