Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

London: Study with Employment

Londra è la capitale del Regno Unito e dell’Inghilterra e una delle città più grandi d’Europa; è la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte; è la città più popolata dell’Unione Europea: gli abitanti appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo e una delle più differenziate linguisticamente (vi sono parlate oltre 300 lingue). Il fulcro dominante della vita di Londra è la City of Westminster (che comprende anche gran parte del West End), principale distretto culturale, d’intrattenimento e shopping, oltre che sede di gran parte delle principali società londinesi non operanti nel settore finanziario, e, infine, centro della politica. La rete della metropolitana di Londra è la più antica del mondo (1863), la più estesa (407 km) e la più utilizzata (785 milioni di viaggi l’anno). Londra è un vivace centro turistico tutto l’anno. Il clima di Londra è uno dei più miti di tutta l’Inghilterra, con inverni umidi, ma non eccessivamente freddi ed estati moderatamente calde. Tuttavia, a Londra il tempo è estremamente instabile. La pioggia è molto frequente anche in piena estate. Samuel Johnson diceva di Londra: “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perchè a Londra si trova tutto quanto la vita può offrire”. A Londra, infatti, è quasi impossibile non trovare quello che si cerca: divertimento, storia, cultura, arte, spettacolo, architettura ed anche natura. Le opportunità per chi visita Londra sono tantissime tra musei e gallerie d’arte, parchi e mercati, negozi, concerti, discoteche.

* La nostra scuola partner - istituto di English Language & Higher Education - si trova nei pressi di Canary Wharf, il famoso distretto finanziario londinese collocato a pochi minuti dalla City e vanta la partnership con aziende che operano nel campo della Hospitality e del Traven and Tourism, dando la rivoluzionaria possibilità agli studenti di lavorare durante il percorso formativo.

* Il punto forte del programma Study with Employment è la possibilità di lavorare in uno dei 18 ristoranti, cafè e bars collocati nel centro di Londra. Gli studenti possono così sostenere parte delle spese durante la loro permanenza.

* Il programma prevede un soggiorno (minimo) di 8 settimane: corso di lingua per tutto il periodo, sistemazione in famiglia per tutto il periodo, inserimento part-time in ambito lavorativo per 6 settimane.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da presentarsi almeno 10 settimane in anticipo):

  • scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni parte
  • Curriculum Vitae redatto in inglese
  • lettera motivazionale redatta in inglese
  • foto formato tessera recente, in formato elettronico
  • copia del documento di identità (valido per l’espatrio)

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

  • il programma è rivolto ai cittadini della Comunità Europea
  • il candidato deve aver compiuto 16 anni
  • il candidato deve essere iscritto ad un corso d’inglese di almeno 8 settimane

  

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI