Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Tipologia Corsi

CORSI DI LINGUA

Tutti i corsi proposti sono riconosciuti e accreditati dagli enti di controllo governativo, dai Ministeri della Pubblica Istruzione: dal British Council in Gran Bretagna, da MEI RELSA in Irlanda, da CEELE in Spagna, da SOUFFLE in Francia e da EAQUALS in Germania; gli insegnanti sono madrelingua, con abilitazione all’insegnamento agli stranieri. I corsi cominciano lunedì, con un test di ingresso, per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua; a fine corso viene consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi di tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

TIPOLOGIE DEI CORSI

CORSO GENERALE: È un corso di gruppo di 15/20 lezioni a settimana che si svolge normalmente la mattina, in base alla disponibilità della scuola, in classi internazionali con 12/15 partecipanti, per migliorare o perfezionare le competenze linguistiche.

CORSO SEMI INTENSIVO e INTENSIVO: È un corso di gruppo di 25/30 lezioni a settimana che si svolge nell’arco della giornata in classi internazionali con 10/15 partecipanti. È rivolto a chi ha bisogno di raggiungere risultati in tempi brevi o ha un buon livello di conoscenza della lingua, ma necessita di un approfondimento.

TRAVEL & CULTURE (per gli Stati Uniti d’America): È un corso studiato per offrire la possibilità agli studenti di frequentare un programma di studi che raggiunga le 20 lezioni a settimana (16 lezioni obbligatorie da lunedì a giovedì e 4 facoltative il venerdì), per il quale non è necessario presentare il Visto Studentesco (Study Visa).

CORSO EXECUTIVE: È un corso intensivo con diverse tipologie di lezioni, rivolto principalmente a chi lavora e ha bisogno di un aggiornamento costante della lingua utilizzata nelle situazioni lavorative, come la stesura di analisi e rapporti, simulazioni di riunioni, lettura di articoli di giornale con discussione degli argomenti e approfondimento del lessico commerciale. Sono richieste una buona comprensione e una buona conoscenza della lingua, sia in forma orale che scritta.

CORSO ONE-TO-ONE: Il corso individuale rappresenta una totale immersione nella lingua. Si tratta di lezioni “Tailor Made” relative ad argomenti concordati. La scelta dell’insegnante viene determinata in base alle richieste e alle esigenza del partecipante, tenendo in considerazione anche i suoi particolari interessi. 

 

CORSO OVER 40 & OVER 50: Il soggiorno è appositamente creato per chi desidera "rispolverare" la seconda lingua, tornando sui libri.

 

CORSO PER FAMIGLIE: Alcune scuole offrono la possibilità ai nuclei famigliari di frequentare un corso di lingua con sistemazione a scelta tra Host Family e residenza. Il corso viene proposto in base all'età e capacità linguistiche dei componenti della famiglia. 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI