Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Agenzie Anno All'Estero

L'esperienza di British European Centre: organizza il tuo anno all'estero con la nostra agenzia

agenzie anno all'esteroStudiare in un paese straniero è un'esperienza indimenticabile ed altamente formativa, da consigliare a chiunque voglia trascorrere un periodo di studio e crescita personale, immergendosi completamente in una cultura differente da quella di provenienza. Imparare molto bene una lingua straniera, conoscendo anche tante persone nuove, è possibile e lo si può fare visitando nello stesso tempo luoghi lontani ed affascinanti. Ci sarebbero, però, alcuni accorgimenti da adottare per districarsi al meglio tra le numerose commissioni pre-partenza.

Il periodo di tempo ideale per fare in modo che lo scambio avvenga in modo completo ed esaustivo è di almeno 12 mesi. Per cominciare, organizzare tramite agenzie un anno all'estero sarebbe consigliabile sia dal punto di vista burocratico che da quello economico.

L'associazione BEC, di base a Milano, è specializzata nella messa a punto di questo tipo di iniziative e rappresenta un affidabile punto di contatto tra lo studente e coloro che lo ospiteranno. Il procedimento adottato è il seguente: dopo un colloquio conoscitivo, che viene sottoposto a tutti i candidati in età scolastica interessati al viaggio studio, vengono valutate l'idoneità della persona e la conoscenza della lingua che ci si appresta a parlare.

Il prezioso supporto delle agenzie per l'anno all'estero serve anche durante una seconda, importante, fase: una volta superati i test preliminari, infatti, occorre raccogliere tutte le informazioni necessarie da inviare ai corrispondenti del paese scelto come destinazione, in modo da mettersi in contatto per tempo sia con la host family che con la scuola più vicina. Non mancheranno  le iniziative volte all'inserimento graduale dello studente, così come la preparazione al viaggio ricca di consigli e dritte.

BEC promuove incontri informativi con gli studenti e le loro famiglie, in modo da rendere il più semplice possibile la parte organizzativa e fare in modo che genitori e figli si sentano tutelati e protetti per tutta la durata della permanenza nel paese ospitante.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI