Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Anno all'estero: Irlanda

Un anno all'estero in Irlanda ha il sapore della magia. Chiamata l’Isola di Smeraldo per i suoi panorami incredibilmente verdi e d’intenso blu e per i luoghi di suggestiva bellezza l'Irlanda è un luogo ricco di storia, tradizioni, leggende: ha un grande patrimonio culturale che si tramanda di generazione in generazione, di cui gli irlandesi sono molto fieri. È terra di artisti, di grandi scrittori come JoyceYeatsBeckett e Wilde e di musicisti di fama mondiale quali U2CranberriesChieftans e Pogues.

Insomma, l’Irlanda è una terra davvero fatata, che si conserverà per sempre nel proprio cuore. Va da sé che un soggiorno in questo Paese rappresenti un grande arricchimento culturale. Trascorrere un anno all’estero in Irlanda è un’esperienza unica: significa poter vivere la quotidianità degli irlandesi, un popolo non solo forgiato da millenni di storia, ma anche estremamente accogliente, caloroso e dalla simpatia davvero contagiosa.

SCUOLA

Le scuole che ospitano gli Exchange Student sono di ottimo livello. Frequenterai una scuola superiore con la possibilità di ottenere il Leaving Certificate. In Irlanda la scuola superiore non ha vari indirizzi ma è unica e si chiama College. Inizia al mattino e termina a pomeriggio inoltrato quando cominciano le attività extrascolastiche e sportive. Generalmente non vengono assegnati molti compiti a casa, quindi avrai tutto il tempo per studiare nelle ore pomeridiane a scuola, usufruendo della collaborazione dei professori. La scuola irlandese accoglie solitamente più studenti italiani.

FAMIGLIA

La famiglia irlandese riceve un compenso per l'ospitalità offerta ma nonostante questo rispetta con attenzione e professionalità l’impegno preso, offrendo il meglio del suo spirito di accoglienza e aprendo la casa a una nuova cultura. Una delle caratteristiche tipiche della famiglia irlandese è il suo genuino interesse nei confronti del prossimo sia esso un amico, uno straniero o un Exchange Student come te. La famiglia sarà una presenza costante e ti accompagnerà in ogni tua scelta. Vivere in famiglia rappresenterà anche un grande arricchimento culturale perché avrai la possibilità di entrare in contatto con usi e abitudini differenti dai nostri, imparando a conoscerli e a rispettarli. La formazione dei nostri studenti è anche questo: ampliare la propria cultura, tanto dal punto di vista linguistico quanto da quello culturale.

Scopri qui -->  Programma Speciale BEC Irlanda


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI