Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Argentina - Public High School

Seconda nazione più grande del Sudamerica, dopo il Brasile, l’Argentina è caratterizzata da una popolazione pressoché d’immigrati europei, di cui conservano la cultura. Famosa per il tango, le Pampas, e gli abili Guachos, offre paesaggi ricchi di meraviglie naturali. La cultura latino americana con influenze europee è evidente passeggiando tra le vie della capitale Buenos Aires, detta Baires.

SCUOLA

Le scuole in Argentina possiedono un alto standard accademico e offrono un ambiente accogliente e caloroso; l’integrazione nella vita scolastica è la chiave del successo di questo programma.

L’anno scolastico inizia a fine febbraio e finisce a fine novembre/metà dicembre. Le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio. I pomeriggi o le mattine libere vengono impiegate per le attività sportive, corsi di tango o di lingua straniera. Le materie di studio obbligatorie sono molte: scienze naturali, scienze sociali, educazione fisica, matematica, letteratura spagnola, inglese, musica, tecnologia ed economia. La presenza di altre materie, come disegno, biologia, fisica, arte, chimica, francese, italiano, latino dipende dall’offerta della scuola che non permette di conseguire la maturità agli studenti stranieri.

FAMIGLIA

Le famiglie argentine, ospitali, espansive e curiose di conoscere la cultura europea, accolgono gli studenti a titolo gratuito. Molto simili alle famiglie italiane, sono composte generalmente dai genitori, dai figli e a volte da nonni e zii. La famiglia si aspetta rispetto delle regole e un impeccabile comportamento. I genitori sono attenti alla vita dei figli e richiedono di essere sempre informati sulle loro attività. Le sistemazioni possono avvenire nelle cittadine o piccoli centri delle province di Córdoba, Buenos Aires, Salta, Jujuy, Catamarca, Santa Fe e nelle piccole città della Patagonia. L’organizzazione locale proporrà diverse escursioni: foreste pluviali della Patagonia, le giungle tropicali nel nord-est e le impressionanti cascate dell’Iguazú.

  

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI