Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Argentina - Summer Combo Program

L’Argentina è, senza dubbio, uno dei Paesi più belli e affascinanti del mondo. Così come in Australia, anche in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all’Italia e questo ti permetterà di “sfruttare” i mesi estivi per vivere al meglio l’esperienza come Exchange Student  avendo anche l’opportunità di svolgere delle ore lavorative utilizzandole per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
    
SCUOLA
Le scuole in Argentina possiedono un alto standard accademico ed offrono un ambiente accogliente e caloroso. Le lezioni si svolgono sia al mattino che al pomeriggio, quando ci si concentra soprattutto sulle attività sportive, corsi di tango o lingua straniera. Sarai inserito in classe come studente uditore. Questo significa che avrai tutti gli obblighi dei tuoi compagni, ma alla fine non riceverai voti veri e propri bensì una valutazione generica degli insegnanti.
     
FAMIGLIA 
Le famiglie ospitanti argentine sono totalmente volontarie e non ricevono alcun compenso per l’ospitalità. Sono famose per il loro grande senso di accoglienza e ti faranno vivere un’esperienza
unica, circondato da grande calore e ospitalità.
L’Argentina è la seconda nazione più grande del Sudamerica, dopo il Brasile, ed è caratterizzata da una popolazione pressoché di immigrati europei, di cui conservano la cultura. Una delle presenze maggiori di popolazione immigrata in Argentina è rappresentata da quella italiana, ed è per questo che moltissime famiglie sono felici di accogliere studenti dal nostro Paese poichè, anche in questo modo, riusciranno a vivere l’emozione del ritorno alle loro radici.
Le zone di sistemazione sono nei dintorni di Córdoba, Santa Fé e Mendoza.
      
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO 
Durante la tua esperienza in Argentina avrai la possibilità di accumulare delle ore che saranno poi certificate e ritenute valide per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Gli ambiti di inserimento lavorativo
saranno:
  • Istituzioni pubbliche (scuole, ospedali)
  • Associazioni umanitarie
  • Associazioni di volontariato
Alla fine dell’esperienza la scuola ti rilascerà la certificazione delle ore svolte che potrai portare alla tua scuola italiana per avere il riconoscimento del monte ore di Alternanza Scuola-Lavoro.
   

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI