Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Semestre in Australia

Semestre In Australia

Scopri la possibilità di trascorrere un semestre in Australia, un’isola grande più dell’Europa che raccoglie in sé i contrasti più accesi. Situata nell’emisfero sud e definita familiarmente “Down Under”, offre ineguagliabili panorami. Con il gigantesco monolite, cuore rosso del deserto, l’incantevole mondo sommerso della Barriera Corallina e i suoi animali unici al mondo l’Australia è il regno delle meraviglie.

SCUOLA

L’anno scolastico australiano ha inizio a febbraio e termina a fine novembre. Alcune materie sono obbligatorie, mentre le altre potrai sceglierle tra quelle offerte dalla scuola in base ai tuoi interessi,  al tuo curriculum scolastico e alla disponibilità della scuola. Non è insolito trovare materie come cultura aborigena o italiano, la seconda lingua straniera più studiata in Australia. Le partenze per l’Australia sono previste a inizio luglio e i rientri sono previsti a dicembre, per il semestre, e a fine aprile per l’anno scolastico. È possibile frequentare anche il secondo semestre italiano, partendo a fine gennaio e rientrando a fine giugno.

FAMIGLIA

Le famiglie australiane sono molto accoglienti e, nonostante ricevano un compenso, trattano gli studenti che ospitano come membri della famiglia, coinvolgendoli in tutte le attività. Vivendo con gli ‘Aussies’, imparerai presto ad adattarti ai loro ritmi e al loro stile di vita “easy going”, conoscendone abitudini e tradizioni. L’organizzazione locale partner di BEC seleziona con cura la famiglia ospitante, che si troverà nei pressi della scuola selezionata.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO

Adelaide, capitale del South Australia, è una città perfetta per vivere e per studiare: ed è nell’area metropolitana che il programma BEC “Adelaide – Choose your school” permette di trascorrere un semestre in Australia, scegliendo – tra le oltre cento scuole accreditate – quella che fa al proprio caso. Lo studente, infatti, ha la possibilità di selezionare l’istituto sulla base delle materie che intende studiare, degli sport che vuole praticare e delle attività a cui vuole partecipare: che si voglia suonare in una band o prendere parte a percorsi avventura, che si preferisca presenziare a dibattiti, recitare o mettersi alla prova in competizioni di progettazione ingegneristica, qui è possibile farlo. Perché, con BEC, trascorrere un semestre in Australia non significa solo immergersi nella cultura del luogo, ma costruire un programma su misura per sé.

Scopri qui --> Scuole Programma Adelaide Choose your School

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI