Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Brasile

Il fascino di un Paese come il Brasile risiede nella sua gente: nel suo universo colorato dove cultura, usi e costumi si mescolano dando vita a un’incredibile atmosfera. La natura rigogliosa, le spiagge favolose, il clima tropicale e le città cosmopolite fanno da cornice a questo popolo vivace ed estroverso.

SCUOLA

L’High School brasiliana ha la durata di tre anni: verrai inserito nella classe tenendo conto della tua preparazione. Il programma può essere annuale o semestrale con partenza a fine luglio. È consigliabile, ma non richiesta, la conoscenza del portoghese ma è indispensabile un livello intermedio di inglese. All’arrivo è previsto un Camp di 5 giorni che ti permetterà di comprendere meglio la lingua e la cultura brasiliana. Le materie che potrai seguire sono portoghese, letteratura, storia, matematica, chimica, fisica, biologia, geografia e una lingua straniera. È a discrezione di alcune scuole richiedere agli studenti di indossare l’uniforme.

FAMIGLIA

La famiglia brasiliana è simile a quella italiana: esuberante ma allo stesso tempo protettiva e calorosa, con cui condividere molte attività e imparare usi e tradizioni. I brasiliani sono amanti del ballo e della musica, attività che gli adolescenti praticano nel tempo libero; vitali, socievoli e coinvolgenti non vi daranno modo di annoiarvi. Le famiglie sono sottoposte a severi controlli da parte dell’organizzazione locale, punto di riferimento per ogni eventuale difficoltà.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI