Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Canada - Public High School

Il Canada è una nazione le cui dimensioni sono lontane dal nostro modo di pensare; affacciata su due Oceani, le coste distano quasi 8 mila chilometri l’una dall’altra regalando un mosaico di paesaggi. La bellezza del Canada è la sua natura selvaggia pertanto si deve amare la natura, il freddo e gli sport invernali e sapere che la quasi totalità del Paese è costituito da piccoli centri. 

Il Canada è un paese bilingue; l’inglese ed il francese sono le due lingue ufficiali. Con il nostro programma Public High School avrai la possibilità di essere accolto nello stato del Québec e di vivere tutta l’esperienza del Canada francofono.

SCUOLA

La gestione delle scuole in Canada è affidata alle varie province e sono tutte accomunate da uno standard qualitativo molto alto, grazie anche ai fondi investiti nel sistema scolastico e al profondo rispetto delle diversità etniche e culturali che caratterizzano ognuna di loro. La durata della High School canadese è di 4 anni e ogni anno è suddiviso in due Semester. Il primo comincia a settembre e il secondo a febbraio.

Nell’High School che frequenterai sarà il Preside a valutare, in che Grade Level  inserirti. Nelle High School in Canada francofono il sistema scolastico prevede invece lo studio di 8/10 materie a rotazione che vengono insegnate nel corso dell’intero anno: a gennaio sosterrai gli esami di Mid Term e a fine anno i Final Exams.

LANGUAGE CAMP

L’esperienza in Québec inizierà con un bellissimo Language Camp obbligatorio a Montréal, della durata di 9 giorni (incluso nella quota di partecipazione).
I ragazzi verranno ospitati da famiglie residenti in città che accoglieranno gli studenti temporaneamente per tutta la durata del camp coinvolgendoli in momenti di vita familiare quando i ragazzi sono liberi dalle attività. Durante questi giorni avrai la possibilità di visitare le maggiori attrazioni della città canadese, ma soprattutto sarà utile come preparazione linguistica se si ha una limitata conoscenza della lingua francese (fondamentale per agevolare l’adattamento nell’ambiente scolastico).

FAMIGLIA 

Le famiglie canadesi sono volontarie ed entusiaste ad accogliere uno studente straniero: in qualche caso possono ospitare contemporaneamente due studenti di diversa nazionalità, un’opportunità per conoscere un’altra cultura. Il calore della famiglia in Canada ti farà dimenticare il clima freddo e la scarsa densità abitativa. La maggior parte delle famiglie abita in realtà rurali lontane dalle grandi città con una buona qualità della vita e basso tasso di criminalità.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI