Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Francia

In Francia, alla varietà dei paesaggi e dei climi, corrisponde la diversità delle popolazioni; terra d’immigrazione abitata da popoli di tutti i Paesi europei e il suo passato “coloniale” di grande importanza, le ha fatto ereditare una densa varietà di etnie.

SCUOLA

Frequenterai una scuola superiore unificata, il Lycée, e verrai inserito in un livello adeguato alla tua preparazione. Il sistema scolastico francese ha ottimi standard e il numero di ore settimanali è in base alla tua età e al livello di competenza. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì e terminano alle 15.00, esclusi il mercoledì e il sabato in cui frequenterai la scuola solo per mezza giornata. In Francia, ogni 6/7 settimane di scuola ne avrai 2 di vacanza con l’obiettivo di ottenere dagli studenti il massimo rendimento scolastico.

È possibile frequentare anche il secondo semestre italiano, partendo a fine gennaio e rientrando a fine giugno. Se hai conoscenze limitate del francese o lo studi da meno di 2 anni, è obbligatoria una preliminare preparazione linguistica partecipando al Language Camp.

FAMIGLIA

La famiglia francese come in Italia ha un ruolo importante ed è un punto di riferimento per ogni adolescente; ti accompagnerà nell’esperienza e nelle scelte importanti nel corso del programma. L’Area Representative, che l’ha selezionata, ti supporterà e in caso di problemi sarà in grado di aiutarti con consigli utili.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI