Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Due Anni in UK - Diplomarsi in Inghilterra

Gli Exchange Student hanno la possibilità di completare il loro ciclo di studi in Gran Bretagna frequentando gli ultimi due anni – Year 12 e Year 13 – di High School e ottenendo il diploma finale. La qualifica di A-Level permette di accedere alle Università inglesi.

All’interno delle High School, durante l’ultimo anno, gli Exchange Student vengono affiancati da tutor specializzati che li possono aiutare nella pratica di iscrizione in un’Università Britannica attraverso il sistema UCAS (Undergraduate Courses At University and College).

Le modalità di iscrizione, le regole, la struttura e le caratteristiche del programma e lo svolgimento dello stesso sono uguali al tradizionale programma scolastico

La differenza fondamentale è che questa è un’esperienza più impegnativa, strutturata e seguita nell’arco di due anni scolastici.

SCUOLA

Durante le vacanze estive, dopo lo svolgimento degli esami di primo anno - Year 12 (da Settembre 2019 a Giugno 2020), gli studenti potranno tornare a casa, per fare poi ritorno in UK con l’inizio dell’anno successivo - Year 13 (da Settembre 2020 a Giugno 2021).

Gli studenti frequenteranno quindi per due anni consecutivi la stessa scuola senza avere la possibilità di richiedere il cambio scuola alla fine del primo anno.

FAMIGLIA

Gli studenti verranno accolti in famiglie ospitanti locali che ricevono un rimborso spese. La Host Family può ospitare lo studente per entrambi gli anni scolastici o, se la stessa fosse disponibile per un solo anno, l’Organizzazione Locale si impegnerà a trovare un’altra famiglia che accolga lo studente per l’anno successivo. Entrambe le Host Family dovranno trovarsi nell’area della scuola. 


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI