Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

... step by step

1) Chiedi informazioni direttamente all'ufficio BEC di Milano, per posta, per telefono, via e-mail, sul sito o fissando un incontro.
    
    
2) Compila la Richiesta di Colloquio e inviala a BEC con copia del versamento della quota di colloquio (€ 60,00).
    
    
3) Incontra il BEC o i suoi rappresentanti per il colloquio conoscitivo e il test di inglese; Verrai contattato per organizzare un colloquio conoscitivo e motivazionale presso il nostro ufficio a Milano o con il nostro rappresentante di zona, più vicino a casa tua. Il colloquio valuta la tua idoneità all'esperienza e il tuo livello di conoscenza della lingua. Precisiamo che gli incontri informativi e il colloquio di selezione non sono assolutamente vincolanti. 
   
   
4) Compila il tuo dossier di presentazione; Qualche giorno dopo l'incontro, riceverai una lettera con il risultato del colloquio/test e il materiale che dovrai preparare per la realizzazione del tuo Dossier. Il Dossier completo, compilato accuratamente, deve pervenire ai nostri uffici entro 15 giorni dalla data dell'invio dell'e-mail, insieme all’acconto pari al 20% della quota del soggiorno per confermare l'iscrizione definitiva.
   
   
5) Il BEC elaborerà il tuo dossier e lo invierà ai partner stranieri del Paese che hai scelto e loro inizieranno la ricerca della tua sistemazione; Se durante la preparazione del Dossier dovessi cambiare idea e decidi di non aderire più al programma, ti chiediamo semplicemente di inviarci una comunicazione scritta; sarà nostra premura chiudere la pratica senza alcuna penale.
   
   
6) Mentre attendi i dettagli del tuo placement controlla di avere i documenti di identità (passaporto o carta di identità) validi fino alla fine dell’esperienza;
    
    
7) Quando ricevi i dettagli della sistemazione contatta subito la tua famiglia;
    
   
8) Incontra il BEC per la riunione pre-partenza;
    
   
9) Prepara la valigia;
  
   
10) L’avventura inizia!
   

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI