Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Giappone

Il Giappone è la culla di tradizioni antiche che ancora oggi, nel nuovo millennio, si respirano e si vivono in prima persona. Un’eccezionale combinazione tra storia, cultura, modernità orientale e occidentale che si fonde in armonia e rispetto con il passato.

SCUOLA

L’anno scolastico va da aprile a marzo, con alcune settimane di vacanza. La scuola giapponese è molto rigorosa, educazione e disciplina sono importanti per l’ammissione. Materie fondamentali sono giapponese, matematica, inglese, educazione fisica, oltre a cucina, calligrafia giapponese e comprensione internazionale, dove tu sarai protagonista. Quasi tutte le scuole richiedono l’uniforme e hanno regole ferree su abbigliamento e calzature. Sarai inserito in classi del 1° o 2° anno e potrai seguire un corso per imparare la lingua e la scrittura, organizzato dalla scuola, per agevolare il tuo inserimento. E' richiesto di frequentare almeno 6/8 mesi prima della partenza un corso intensivo per avere il minimo delle nozioni linguistiche (Hiragana, Katagana, numeri e prime nozioni grammaticali). È possibile seguire un programma annuale da agosto a maggio e uno semestrale da marzo ad agosto. 

FAMIGLIA

La famiglia è un punto focale per la società del sol levante. Rispetto, obbedienza e ordine sono elementi fondamentali per una perfetta convivenza con i giapponesi. Il rappresentante locale che con rigore ha selezionato la famiglia ti sarà accanto per qualsiasi difficoltà. È molto importante osservare i membri della famiglia e adattarsi alle loro abitudini, usi e costumi, molto differenti dai nostri. Attenzione e rispetto sono essenziali nei modi di rivolgersi agli adulti, diversi dai comportamenti adottati con i propri coetanei. Al tuo arrivo, frequenterai un’Orientation che ha l’obbiettivo di darti le prime nozioni di cultura giapponese e prepararti al soggiorno.

Per il Giappone sono richiesti agli studenti almeno due anni di corso di lingua giapponese (Hiragana, Katagana, numeri e prime nozioni grammaticali) per avere il minimo delle nozioni linguistiche. 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI