Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Thailandia

La Thailandia, il “Paese del sorriso”, offre incantevoli e bianchissime spiagge, natura incontaminata, siti archeologici e templi che testimoniano l’esistenza di antiche civiltà in contrapposizione con il fascino postmoderno di metropoli multiculturali come Bangkok. Ospitalità e cortesia caratterizzano questo popolo legato intensamente alle tradizioni e alle usanze derivanti dal Buddismo.

SCUOLA

La High School dura 3 anni ed è divisa in due corsi: accademico e professionale. L’indirizzo accademico porta solitamente all’università, il professionale al mondo del lavoro o studi specifici. Materie di studio sono: thai, inglese, scienze, matematica, studi sociali, educazione fisica, arti e mestieri. La lingua ufficiale è il thai ma in moltissime scuole l’inglese è seconda lingua obbligatoria. Potrai partecipare ad attività extrascolastiche con giovani thailandesi, ad esempio il teatro e la danza tipica Ram Thai. La religione è molto legata alla vita; la meditazione personale è ritenuta strumento efficace alla risoluzione dei problemi interiori. Le lezioni iniziano alle 7.30 nel cortile della scuola per pregare, cantare e meditare e terminano verso le 15.30.

FAMIGLIA

La famiglia thai, ospitale e cordiale, sarà molto presente e un importante punto di riferimento. Il rappresentante locale ti sarà accanto in caso di problemi d’inserimento. In alcune famiglie sono presenti i membri anziani ai quali è dedicata estrema considerazione. Frequentare le attività svolte dalla propria famiglia è un modo per avvicinarsi alle tradizioni in modo concreto o vivere l’esperienza della meditazione direttamente dai monaci dei templi.

Al tuo arrivo, frequenterai un Orientation per apprendere le prime nozioni sulla cultura thai e meglio prepararti all’esperienza.

Per la Thailandia è richiesto agli studenti di frequentare, almeno 1 anno prima della partenza, un corso intensivo di lingua thai per avere il minimo delle nozioni linguistiche.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI