Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Portogallo

Questo splendido Paese comprende al suo interno realtà molto differenti tra loro, con regioni più evolute e altre che sembrano ferme al passato. In Portogallo gli agglomerati urbani sono di entità minore: dalle comunità di pescatori sull’Oceano Atlantico ai piccoli paesi medioevali dell’Alentejo, fino al cuore montuoso delle Beiras. Il Portogallo è la frontiera estrema dell’Europa occidentale: terra di conquista per secoli, è diventata terra di grandi navigatori, ricca di storia, tradizioni e cultura.

SCUOLA

La scuola superiore portoghese, simile a quella italiana, dura 3 anni: sarai inserito nella X°, XI°, o XII° classe in base alla tua preparazione. Avrai la possibilità di scegliere tra diversi indirizzi: scientifico, tecnologico, linguistico-letterario, sociale-economico, umanistico-sociale o artistico-professionale. Le materie che studierai saranno portoghese, inglese, francese, filosofia, educazione fisica e informatica e le lezioni, solitamente 6 ore al giorno, sono suddivise tra mattino e pomeriggio, dalle 8.30 alle 18.30.

Non è richiesta una particolare conoscenza del portoghese, sicuramente consigliata; è invece richiesto un livello intermedio di inglese. All’arrivo è previsto un Camp di 5 giorni (se raggiunto il numero minimo di partecipanti) che ti permetterà di apprendere meglio la lingua e la cultura portoghese. In molte scuole è attivo un corso di portoghese per stranieri a sostegno dell’acquisizione della lingua.

FAMIGLIA

La famiglia sarà una presenza costante in ogni tua scelta. Una peculiarità dei portoghesi è la passione di assaporare la vita lentamente. Usi e costumi di questo Paese sono simili ai nostri e i ragazzi come te praticano sport, si incontrano, organizzano feste e cene.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI