Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Anno all'estero in America: Public High School

 

Sei alla ricerca di un’occasione per trascorrere un indimenticabile anno all’estero e studiare in America? Quella che è conosciuta anche come la “terra delle opportunità" offre esclusivi programmi di studio all’estero grazie ai quali è possibile frequentare una prestigiosa università negli USA ed esplorare una nuova cultura. Se desideri studiare l'inglese negli Stati Uniti, sperimentare cosa si prova a vivere dall’altra parte del mondo, oppure se vuoi semplicemente uscire dalla tua zona di comfort, i programmi per trascorrere un anno all'estero e studiare in America sono quello che fa per te.
Come individuare il programma giusto potendo scegliere tra innumerevoli alternative? Valuta le tue preferenze geografiche, il campus o la comunità di cui vorresti fare parte; mentre se hai già in mente una regione in particolare, pensa a quali esperienze vorresti vivere.

Ti affascina il ritmo frenetico di una città come New York? Oppure ti incuriosisce l'atmosfera accogliente (per non parlare del clima più caldo) del sud? Forse preferisci l’animo progressive e rilassato della West Coast? A seconda del tuo campo di studi, potresti orientare la tua scelta verso programmi esclusivi offerti solo da determinate scuole, in settori rilevanti nell’ambito del tuo percorso accademico. Qualunque siano le tue preferenze, se hai già in mente una regione specifica, troverai senza difficoltà un programma interessante a cui partecipare nella zona geografica prescelta.

Un altro modo per ridurre le scelte possibili è quello di pensare alla tipologia di esperienze che può offrirti il programma di studio all’estero. Sei alla ricerca di un programma intensivo di lingua inglese? Potresti essere interessato a programmi che prevedono un alloggio in famiglia ospitante, opzione che consente di sperimentare la vita di una famiglia americana in un tipico quartiere americano. Oppure vuoi un programma che ti consenta di viaggiare durante il tuo soggiorno negli Stati Uniti? Becasse può aiutarti a capire quali esperienze vuoi davvero vivere nel corso del tuo anno accademico all’estero in un paese meraviglioso come l’America.

Informazioni su come trascorrere un anno in America con BEC

Un anno all'estero in America non è solo la frenesia e la modernità della “Grande Mela”, New York City, il sole della Florida o le spiagge della California. Gli Stati Uniti sono anche la Middle America, con famiglie che vivono nelle cittadine e nelle zone residenziali delle città medio-grandi. L’esperienza come Exchange Student ti metterà in condizione di conoscere e apprezzare, attraverso la famiglia, la scuola e la comunità  al meglio uno straordinario patrimonio di valori, affetti, cultura, arte e storia che l’America ti può offrire. Ecco perché è importante sapere che il luogo non fa il successo del programma e che una città piccola offre più garanzie sia nell’inserimento a scuola che nella vita della comunità locale.

Ecco quindi che non sorriderai quando vedrai la “Old Glory”, la bandiera a stelle e strisce, garrire sopra ogni scuola, biblioteca, ufficio pubblico o davanti alla casa della tua famiglia ospitante, perché avrai compreso il genuino patriottismo che c’è in ogni americano di qualunque etnia e condizione sociale. 

SCUOLA

Negli Stati Uniti la High School dura quattro anni, dal 9th Grade Level (Freshmen) al 12th Grade Level (Senior) dove sarai inserito in base all’età, le pagelle e il livello di conoscenza della lingua. L’anno scolastico inizia ad agosto/settembre per terminare a maggio/giugno. La giornata scolastica si protrae fino a metà pomeriggio, alternando ore di studio con attività extra-scolastiche. Alcune materie sono obbligatorie (es. U.S. Government), le altre le sceglierai tra quelle offerte dalla scuola in base all’indirizzo di studi in Italia. Le attività sportive e i molteplici club presenti possono essere mezzo di socializzazione per sentirti membro attivo della scuola e di incontrare nuovi amici.

FAMIGLIA

Le famiglie americane sono volontarie e ti sentirai fin dal primo momento parte integrante della famiglia che ti ha scelto per imparare a conoscere usi e tradizioni americane. Spesso le famiglie ospitanti non sono di tipo “tradizionale” o può capitare che accolga un altro studente straniero, di nazionalità differente; un’opportunità per conoscere un’altra cultura. Le famiglie ospitanti vivono su tutto il territorio in centri medio-piccoli, ambienti sicuri, dove è più facile l’inserimento nella vita della comunità.

HAI UNA PREFERENZA PER L'AREA DI SISTEMAZIONE?

Indicaci una tra le macroaree (West, Midwest, South e East) e con piccolo supplemento faremo del nostro meglio per garantirti una famiglia ospitate volontaria e una scuola pubblica in quella zona.

Chiedici tutti i dettagli!

+39 02 86 43 83

info@becasse.it 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI