Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Private High School

Se hai esigenze e desideri particolari che il tradizionale programma scolastico non può offrirti, puoi scegliere di partecipare al Private High School Program. Si tratta di frequentare l’anno o il semestre scolastico in una scuola superiore privata. La lista delle scuole private che ospitano studenti stranieri viene costantemente aggiornata e comprende molte scuole distribuite in tutti gli Stati Uniti.

Il Private High School Program si divide, a sua volta, in due possibilità:

  • Classic: il BEC fornisce una lunga lista di scuole private con schede dettagliate per ognuna di esse. Potrai valutare con calma ogni singola scuola e stilare, di conseguenza, una tua lista personalizzata con una scelta minima di almeno tre scuole, quelle che preferisci. L’organizzazione americana, specializzata nel Programma in Scuola Privata, chiederà l’iscrizione a uno dei tre istituti da te scelti e individuerà una Host Family volontaria nella stessa zona;
  • Preferred: il BEC ti fornirà una lista di scuole all’interno della quale potrai individuare la tua preferita. L’organizzazione americana garantirà l’iscrizione presso quello specifico istituto e individuerà una Host Family a pagamento nella stessa zona. Il programma Preferred è consigliato per gli studenti che hanno esigenze particolari (scelta di materie, di zona, di attività da praticare) e vogliono la garanzia di poter scegliere la scuola da frequentare, senza rischiare di non essere accettati.

In entrambi i casi, BEC ti fornisce una descrizione delle scuole proposte molto dettagliata: conoscerai le materie insegnate, le attività extra-scolastiche, gli sport offerti, il numero di iscritti, la possibilità di ottenere o meno la Graduation (diploma) a fine anno ecc. Le scuole private sono per la maggior parte a estrazione religiosa e il numero degli iscritti è inferiore rispetto alle scuole pubbliche.

Il programma Classic ha un costo unico per tutte le scuole che ne fanno parte; il programma Preferred ha costi che variano in base alla scuola e verranno comunicati direttamente dal BEC in seguito alla manifestazione di interesse di studente e famiglia.

Scopri qui --> Private High Schools Classic & Preferred

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI