Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

University Pathway Program

Hai in programma di frequentare l’Università in America e non vedi l’ora di iniziare? Vorresti catapultarti nel mondo universitario prima del tempo e ottenere il diploma americano? Questo è il programma che fa per te! Risparmi tempo e risparmi denaro!

Potrai scegliere di frequentare un anno di vera e propria università americana durante il tuo quarto anno delle superiori e poi tornare in Italia con i voti e i crediti necessari per frequentare l’ultimo anno e diplomarti; oppure stare un ulteriore anno al campus, prendere il diploma americano e avere l’Associate Degree che ti permetterà di ottenere la laurea in USA frequentando solo altri due anni (eventualmente anche cambiando università).

UNIVERSITA' 

Il campus universitario che offre questa opportunità agli studenti più giovani è la Southern Utah University, dove ogni anno circa 9.000 studenti seguono un percorso significativo verso la loro carriera futura, seguendo i loro interessi grazie anche ai progetti e ai corsi specifici offerti dalle sei differenti facoltà. Dall’aviazione all’ingegneria, dalle belle arti alla medicina potrai scegliere l’ambito che più va incontro alle tue aspirazioni future. Situato nella parte sud dello stato dello Utah, il campus si trova in una posizione strategica, a poche ore di macchina dalle maggiori attrazione della parte sud occidentale degli Stati Uniti, come ad esempio la famosa Las Vegas, il Gran Canyon, e le spiagge della California. L’università richiede il pagamento della retta scolastica da versare in loco, ti consigliamo pertanto di prevedere una spesa supplementare (circa $ 1.500/2.000), che comprenderà la retta scolastica e i libri.

Per maggiori dettagli puoi visitare il sito:

https://www.suu.edu/

FAMIGLIA 

Per il tuo primo anno sarai accolto da una famiglia ospitante locale e potrai vivere a pieno la tua esperienza da Exchange Student condividendo la tua cultura con le persone che ti circondano. La famiglia riceverà un compenso per l’ospitalità ma ti accoglierà come un vero e proprio figlio, facendoti scoprire gli usi e i costumi della cultura statunitense. Durante questo primo periodo avrai il supporto dell’organizzazione americana che ti fornirà un referente in loco da contattare per ogni eventualità.

        

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI