Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Sudafrica

Il Sudafrica è una nazione dove coesistono numerose culture le quali si esprimono in svariati campi culturali e da qui è stato coniato il termine di Rainbow Nation. In questo momento il Sudafrica sta subendo un profondo processo di cambiamento ed è quindi indicato a studenti le cui responsabilità e maturità possano permettere di adeguarsi ad uno stile di vita molto diverso. Il Sudafrica, dove si parlano 11 lingue ma resta l’inglese la lingua più comune, è dunque un’inestricabile intreccio di tradizioni, usanze, stili di vita, colori e affascinanti contraddizioni.

SCUOLA

In Sudafrica, essendo situato nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Il sistema scolastico sudafricano è molto simile a quello anglosassone e copre un arco di 13 anni dal Grade Level 0 al Grade Level 12 che corrisponde all’anno della maturità, detta Matriculation. Ci sono scuole pubbliche e private di ottimo livello; la maggior parte degli istituti che ospitano gli Exchange Student sono pubblici o semi privati. Molte sono le materie che potrai scegliere come inglese, matematica, biologia, fisica, e nel pomeriggio potrai dedicarti alle attività extrascolastiche come fotografia, danza, musica e attività sportive come rugby, tennis, pallavolo, nuoto, ecc. La scuola ha un regolamento rigoroso ed è obbligatorio indossare la divisa.

FAMIGLIA

Le famiglie ospitanti sono molto legate alle loro radici ma allo stesso tempo desiderose di conoscere un nuovo paese attraverso gli occhi di uno studente straniero. La composizione delle famiglie sudafricane può essere molto varia sotto il profilo etnico, di età, religione e background culturale e questo ti permetterà di vivere un’intensa esperienza di scambio sotto tutti gli aspetti.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI