Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Choose your school

Se hai esigenze e desideri particolari che il tradizionale programma scolastico non soddisfa, puoi scegliere di partecipare al programma Choose your School, nel quale ti vengono proposte 5 scuole private dove avrai la possibilità di scegliere la zona di Cape Town da te desiderata e le materie che più si avvicinano al tuo percorso scolastico.
   
American International School Cape Town
L’AISCT si trova nel cuore delle splendide colline di Constantia, vicino al Parco nazionale di Table Mountain. La scuola è gestita dalla International School Foundation, un’organizzazione no-profit con sede a Lansing, Michigan, USA, con scuole in Sudafrica e Cina. Ogni anno ospita 500 studenti provenienti da oltre 50 paesi e vanta insegnanti provenienti da tutto il mondo. L’AISCT offre anche una varietà di programmi extra scolastici per i suoi studenti, come campionati sportivi, musica, danza, ecc.
   
Curro Century City High School
La Curro Century City è situata nel distretto di Century City. La scuola offre un percorso formativo dinamico e l’insegnamento è garantito da insegnanti qualificati in classi di piccole dimensioni. La scuola con le sue strutture all’avanguardia (24 aule, laboratorio di scienze, sala computer, sala grafica e disegno, campi da football, campi da tennis, piscina coperta) offre un’ampia scelta di attività sportive e culturali agli studenti, sia durante la stagione estiva che invernale.
    
Reddam House Atlantic Seabord
La Reddam House Atlantic Seaboard è situata sulle pendici di Signal Hill, nel cuore della vibrante Atlantic Seaboard, con una maestosa vista sullo stadio di Città del Capo. La scuola offre uno straordinario curriculum di livello internazionale e garantisce un’ampia offerta culturale con insegnanti altamente qualificati nei settori dell’arte, del teatro, della danza, della musica, del design e delle lingue.
   
Somerset West Private School
La Somerset West Private School è una scuola di piccole dimensioni che conta 200 studenti ogni anno. L’istruzione è molto focalizzata sullo studente individuale. La SWPS si adopera per fornire una formazione accademica completa, concentrandosi in particolar modo su materie come matematica e scienze. La scuola mostra una particolare dedizione anche per lo sport: nuoto, salto a ostacoli, cross-triathlon, ciclismo e wakeboard sono solo alcuni degli sport che potrai praticare.
    
The Generation Schools
Il sistema educativo segue il metodo Montessori; il percorso formativo invece è basato sul programma dell’Università di Cambridge. Le qualifiche che ottengono gli studenti senior aprono le porte alle università di tutto il mondo. Potrai partecipare ad una vasta gamma di sport beneficiando di una squadra di allenatori professionisti d’élite.
     
COMBO PROGRAM
Tutti i programmi in Sudafrica hanno l’opzione Combo Program: oltre a frequentare una scuola locale e vivere la tua esperienza da Exchange Student avrai la possibilità di accumulare delle ore che saranno poi certificate e ritenute valide per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Gli ambiti di inserimento lavorativo saranno:
  • Istituzioni pubbliche (scuole, ospedali);
  • Associazioni umanitarie;
  • Associazioni di volontariato;

   

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI