PAESI BASSI

PAESI BASSI

Il Paese delle biciclette, dei mulini a vento, dei grandi campi di tulipani, delle dighe e dei canali. Un Paese al vertice dello sviluppo economico, sociale e culturale, che conserva molti dei suoi tratti tradizionali. Le città olandesi, ordinate ed eleganti, sono ricche di monumenti antichi e moderni e richiamano ogni anno milioni di visitatori. La popolazione è molto ospitale, tollerante e di ampie vedute.

L’organizzazione olandese ti fornirà anche un bicicletta che potrai usare durante il tuo soggiorno.

SCUOLA

Il sistema scolastico olandese è ben noto in tutto il mondo per il suo essere all’avanguardia e offre la possibilità di scegliere diverse tipologie di scuole: HAVO, scuole tecniche che mirano a preparare lo studente al mondo del lavoro oppure VWO, equivalenti al nostro liceo e suddivisi nei tre indirizzi AtheneumGymnasium e Lyceum. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.00. Sarai inserito nella classe 10 o classe 11, in base alla tua preparazione.

Prima della tua partenza dovrai seguire un corso di lingua online e al tuo arrivo nei Paesi Bassi sostenere un esame di lingua al fine di agevolare il tuo inserimento nella comunità ospitante.

FAMIGLIA

Le famiglie olandesi sono di mentalità molto aperta ed il rapporto con i figli è basato sul rispetto e sul dialogo. E’ di fondamentale importanza che i ragazzi si aprano e discutano con loro per ottenere la loro fiducia. La cena è il momento in cui la famiglia si riunisce per parlare e discutere della giornata trascorsa.

Arrival Camp ad Amsterdam INCLUSO!