Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Ospitare uno studente straniero

  ospitare uno studente straniero

Ospitare uno studente straniero grazie al nostro programma Inbound program è un'esperienza unica ed eccitante. Come gli studenti italiani scelgono di fare un’esperienza all’estero, così anche ragazzi e ragazze di diverse nazionalità scelgono di venire in Italia per conoscere e vivere da vicino usi, costumi e tradizioni del nostro Paese.

Sono studenti tra i 14 e i 18 anni, provenienti da varie nazioni del mondo, adolescenti che desiderano sperimentare la cultura italiana in tutti i suoi aspetti, vivendo in famiglia e frequentando la scuola superiore locale.

Ospitare uno studente straniero e diventare famiglia ospitante

Diventare famiglia ospitante significa aggiungere al proprio nucleo familiare un altro figlio e dare così a un giovane di un altro Paese l’opportunità di vivere un’esperienza unica e irripetibile. Allo stesso tempo, lo studente presenterà un po’ del proprio Paese alla vostra famiglia, attraverso l’apprendimento della lingua, tradizioni e cultura italiana in un rapporto di reciproca tolleranza nel rispetto delle differenze. L’esperienza dell’ospitalità porterà, ad entrambe le parti, non solo un arricchimento culturale ma anche una crescita personale.

Vuoi sapere di più? Leggi le testimonianze delle nostre famiglie ospitanti [QUI].

Guarda il Video BEC Orientation 2017 - Foreign Exchange Students to Italy - Day trip to Como

  

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI