Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Vacanza studio a Berlino

Vacanza Studio Berlino

Una vacanza studio a Berlino consente di scoprire una grande capitale europea, d'importanza strategica sin dal tempo della sua fondazione lungo le sponde del fiume Sprea nel XIII secolo, Berlino fu decisamente in primo piano nel turbolento XX secolo. Oggi la città, che ha ripreso il ruolo di capitale, è al centro del grande processo di riunificazione tedesco e il barometro degli umori in Germania. Questo è il cuore della Germania, e la sua tenacia si esprime nei grandi edifici pubblici, nei musei gloriosi e nei teatri, ma anche nei ristoranti pieni di cortesia, nei pub animati e nei cupi nightclub. Il Muro è ormai un ricordo, ma Berlino è ancora divisa. C’è una bella differenza, infatti, tra lo splendore della zona ovest e la trascuratezza del settore est.

Data la centralità assunta in questi anni dalla Germania nel panorama politico ed economico internazionale, il tedesco è diventato una lingua la cui conoscenza può aprire molte porte dal punto di vista lavorativo. La padronanza di questo idioma permette infatti di interfacciarsi direttamente con i principali player internazionali, che in molti casi provengono proprio da questo Paese.

LA SCUOLA

Membro di FADAFEAQUALSALTO e WYSE. Situata a pochi minuti da Alexanderplatz, decoro immutabile dei cambiamenti radicali che seguirono la caduta del muro, in pieno centro città, occupa il secondo e il terzo piano di un moderno edificio e dispone di 15 aule spaziose, centro multimediale, connessione internet wi-fi, internet cafè, distributori automatici di snack e bevande, sale relax dove poter leggere e studiare e un grande terrazzo. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali.

La didattica, pur organizzata diversamente rispetto all’Italia – il che, in ogni caso, offre valore aggiunto dal punto di vista formativo – è di alto livello, per offrire agli studenti il meglio dal punto di vista dello studio.

Una vacanza di studio a Berlino rappresenta quindi un’ottima opportunità non solo per imparare (o migliorare) la padronanza del tedesco, grazie a una didattica e a un corpo insegnante di qualità, ma anche per entrare in contatto con la cultura di un Paese ricco di storia e tradizioni.

ETA'

• Da 7 a 14 anni

SISTEMAZIONE

• Residenza

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di intrattenimento con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono previste 1 escursione dell’intera giornata, 1 escursione di mezza giornata e attività ricreative, culturali e di intrattenimento, sia pomeridiane che serali.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI