Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Cork

Cork, il cui nome deriva da una parola che significa luogo paludoso, riferendosi alla particolare posizione sul fiume che scorre dalla città fino a Cork Harbour, uno dei più grandi porti naturali del mondo, rivendica con orgoglio il titolo di capitale morale d’Irlanda: nonostante sia solo la terza città dell’isola per numero di abitanti, dopo Dublino e Belfast, è una realtà urbana vivace e ricca di sorprese per coloro che avranno la pazienza di scoprirne i tanti lati nascosti. Infatti soprattutto dopo essere stata Capitale della Cultura nel 2005, Cork si è progressivamente affiancata dalla “cugina” Dublino per assumere statuto di città estremamente viva dal punto di vista lavorativo, universitario e culturale, anche grazie alla crescente immigrazione di ragazzi giovani da tutta Europa. La città dei 20 ponti affacciati sui due bracci del fiume Lee saprà incantarvi con il centro storico di origine medievale, la sua spumeggiante vita notturna e quel carattere accogliente e allo stesso tempo ruvido di città dalla vocazione marinara con i suoi moli, ponti e vecchi magazzini. Bandon, talvolta chiamata “Gateway to West Cork” (la porta per la zona ovest di Cork), il cui nome irlandese originale è Droichead na Bandan (Ponte di Bandon), sorge sul fiume Bandon, tra due colline, e si trova a soli 27 km a sud-ovest dalla città di Cork.
  
LA SCUOLA
  
La scuola, accreditata da ACELS, EAQUALS, ALTO e QUALITY ENGLISH organizza il programma estivo presso la Bandon Grammar School (fondata nel 1641 da Richard Boyle), un complesso di edifici e campi sportivi costruiti intorno al caseggiato principale, la Richmount House (1956): il Williams Palace, la Mc Cutcheon Hall, la biblioteca, il Deane Building, la nuova Dining Hall. Dispone di aule attrezzate, sale computer, collegamento internet wireless, teatro, indoor sport complex (basket, calcio e badminton), campi da rugby e calcio. Il corso di lingua prevede 15 ore di lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.
      
ETA'
  • da 11 a 15 anni 

SISTEMAZIONE

  • Residenza

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff scolastico organizza un ricco programma di attività ed escursioni. Il programma prevede 2 escursioni dell’intera giornata, 3 escursioni di mezza giornata, pomeriggi di attività sportive e ricreative, intrattenimento serale.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI