Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Sliema

Megaliti, torrioni medievali, la grotta di Calipso: Malta non è solo antica, è assolutamente mitica! Le strette viuzze di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell’uomo nel corso dei millenni. Malta, ottima promotrice del suo romantico passato fatto di costruttori di templi dell’età del rame e di Crociati fedeli al voto della castità, grazie alla solida cultura cattolica ha consentito ai suoi abitanti di mantenere compatta la comunità e di porre un freno allo sviluppo in corso. Ne consegue che il viaggiatore si trova a godere di un piacevole equilibrio tra la comodità e il fascino di un ambiente semplice e intatto. I maltesi paiono avere una naturale predisposizione alla vita rilassata e tranquilla, ma verrete colpiti dal loro legame con le antiche tradizioni dell’isola: innumerevoli sono le occasioni in cui gli isolani gettano coriandoli alle statue dei santi patroni trasportate in processione per le strade e indirizzano copiosi brindisi ai Cavalieri di San Giovanni. La stagione delle festività religiose dura sei mesi e termina giusto in tempo per l’inizio delle vacanze; se avete esagerato con il torrone o il vino, potrete sempre rifugiarvi nelle minuscole e vicine isole di Gozo o Comino per concedervi un periodo di ben meritato riposo.

LA SCUOLA

Accreditata da FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations Malta) e membro di ALTO e WYSTC. Situata all’interno di un edificio completamente ristrutturato che offre ai ragazzi un ambiente di studio ideale, nella vivace cittadina di Sliema, a pochi metri dal mare; durante i mesi estivi il lungomare di Sliema diventa uno dei punti di ritrovo più frequentati, grazie alla presenza di negozi, ristoranti, bar. Dispone di 60 aule luminose e spaziose, oltre ad una grande corte interna, nella quale gli studenti possono trascorrere le pause pranzo e fare conoscenza con altri studenti, accesso ad internet. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali, in classi internazionali di massimo 15 studenti.

ETA'

  • da 13 a 17 anni

SISTEMAZIONE

  • Famiglia

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività sportive e ricreative, che comprendono visite ed escursioni alla scoperta delle attrattive culturali e naturalistiche dell’isola, oltre a quelle di intrattenimento, pomeridiano e serale, a cominciare dal welcome party che si tiene il primo giorno di scuola.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI