Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Tarragona

A Sud della Catalogna è situata Tarragona, piccola meraviglia sul Mediterraneo e capoluogo della provincia spagnola omonima che fu un tempo la città principale di Vegueria di Tarragona. Le fertili pianure e le spiagge assolate della città furono celebrate persino da Marziale e da altri poeti e anche i suoi dintorni sono ricordati per il buon vino e il lino. A Tarragona è possibile visitare resti risalenti all’epoca romana come le mura accanto alla Torre di Pilato, il circo dove si teneva la corsa delle bighe o l’anfiteatro a bordo mare. O ancora l’acquedotto di Ferreres o la Torre di Scipione dove si dice sia stata seppellita l’omonima figura storica. Le cose da vedere a Tarragona non mancano di certo. La città ospita inoltre alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo ed è situata accanto al resort stagionale di Salou e al parco divertimenti Port Aventura, uno dei più grandi d’Europa.

LA SCUOLA

Accreditata da Instituto Cervantes, dispone di due edifici nel pieno centro della città, circondati da negozi e luoghi di interesse storico dove si respira a pieno la vita spagnola. L’edificio principale dispone di 12 aule con lavagne interattive, un’aula adibita ai nostri taller di cucina spagnola con tutte le attrezzature necessarie,  un’amplia aula per gli studenti con computer, WIFI, distributore di bevande, una sala lettura con libri e riviste, una terrazza e un invitante patio con un laghetto. L’edificio secondario, uno storico palazzo di quattro piani, dispone di 10 aule con lavagne interattive, una biblioteca, una sala per studenti con computer, WIFI, distributore di bevande e una amplia terrazza all’ultimo piano dove gli studenti si possono rilassarsi sotto il sole. Il corso di lingua prevede 20 lezioni a settimana tenute da insegnanti madrelingua qualificati.

ETA' 

  •  da 13 a 17 anni

SISTEMAZIONE

  • Famiglia

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di intrattenimento con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono previste 1 escursione dell’intera giornata e attività pomeridiane ricreative, culturali e di intrattenimento.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI