Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Viaggi istruzione all'estero

viaggi d'istruzione all'estero

Viaggi di istruzione all’estero: trovare la giusta destinazione, organizzare un programma dettagliato, raccogliere il consenso dei genitori e accompagnare gli studenti all’aeroporto. Ci sono una miriade di compiti coinvolti nell’organizzazione di un viaggio per i propri studenti. Si arriva quindi a chiedersi: ma ne vale davvero la pena spendere così tante energie per un viaggio così breve? Non vi preoccupate: ci siamo noi ad aiutarvi ed assistervi! Studenti e insegnanti scopriranno che il viaggio scolastico all’estero può essere un’esperienza preziosa per passare dell’ottimo tempo insieme. Non saranno solo i ragazzi a beneficiare di questa occasione, ma anche gli stessi professori.


Ecco i nostri buoni motivi per organizzare un viaggio di istruzione all’estero con i propri studenti:

  • Imparare una lingua: una straordinaria opportunità di praticare le competenze linguistiche degli studenti, in particolare quelle comunicative di comprensione e di conversazione.
  • Conoscere la cultura locale: insegnare ai tuoi studenti la cultura di una nazione è una cosa, fargliela vivere in prima persona un’altra.
  • Rafforzare il legame tra insegnanti e studenti: conoscere gli studenti ad un livello più personale è un modo meraviglioso per costruire un rapporto più profondo con loro.
  • Maggiore motivazione: apprendere la lingua in classe è necessario e inevitabile, diversa la questione invece se si ha la possibilità di vivere, ascoltare e parlare quella lingua in un contesto reale.
  • Espandere la visione del mondo: con i processi di globalizzazione e internazionalizzazione in crescita, è di vitale importanza per gli studenti imparare ad espandere la loro visione del mondo.
  • Obiettivi educativi e prestigio: le gite scolastiche conferiscono ad una scuola maggior prestigio.
  • CV: i datori di lavoro apprezzano non solo i voti, ma anche programmi di studio che si rivelano più ampi e includono la partecipazione alla vita di società, il volontariato e i viaggi di studio.
  • Esperienza culinaria: gli studenti possono assaggiare pietanze e ingredienti che non hanno mai assaggiato o addirittura visto.
  • Vivere una piccola vacanza: accompagnare un gruppo di studenti all’estero potrebbe non suonare esattamente come una vacanza, ma una volta arrivati in un’altra nazione, lontano dalla routine quotidiana, da impegni e ritmi stressanti, vi sembrerà tutto più leggero e divertente.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI