Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Cambridge

Cambridge, capoluogo del Cambridgeshire, si sviluppa lungo il fiume Cam e vanta suggestive chiese medievali, importanti musei e gallerie, ampie aree verdi affacciate sul fiume. Ex città romana, in tutto il mondo è sinonimo di università, di studio e di conoscenza da oltre 700 anni: deve la sua reputazione a grandissimi studiosi che qui si sono affermati cambiando al contempo con i loro studi la storia dell’umanità (Isaak NewtonCharles DarwinStephen Hawking per citarne solo alcuni ), oltre ad essere uno dei luoghi più belli di tutta la Gran Bretagna. La città incute un senso di pace euforica all’intelletto. Viene subito in mente, passeggiando tra le sue strade, che da questa Mater Studiorum d’Inghilterra sia uscita la classe dirigente di un impero che ha dominato il mondo, la sua storia, le sue abitudini, inglesizzandolo.

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da British Council ed English UK è posizionata in una tranquilla zona residenziale, vicina alla stazione e al centro città, e dispone di aule completamente attrezzate, sala studenti, sala computer con accesso gratuito ad internet. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali, in classi composte da studenti di varie nazionalità.

ETA'

• Da 13 a 17 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un programma di intrattenimento che si svolga di pomeriggio, proponendo attività quali visite a musei, tornei sportivi oppure gite. Ogni settimana è prevista 1 escursione di un’intera giornata.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI