Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

Liverpool

Basta il nome per rievocare immagini di una gloriosa tradizione marittima, un retaggio musicale senza rivali, due delle più grandi squadre di calcio inglesi e due imponenti e maestose cattedrali. Questa città del nord-ovest dell’Inghilterra racchiude in sé tutto questo e tanto altro ancora. Liverpool è ricca di negozi favolosi, ristoranti vivaci, hotel di tendenza e wine bar alla moda, oltre a vantare un’offerta culturale di fama mondiale: pochi sanno infatti che è la città britannica con più musei e gallerie di qualsiasi altra località fuori Londra. La ricchezza portata in città da quello che era il più grande porto dell’Impero Britannico non è svanita, così come la grandiosa architettura che ne scaturì, che anzi sono state le basi per questi ultimi anni decisamente proiettati al futuro. Liverpool - Capitale Europea della Cultura 2008 - vanta anche un patrimonio architettonico maestoso ed imponente, alla pari dei migliori esempi di architettura europea. Il porto dona uno scenario spettacolare e suggestivo alla città, tra i più belli al mondo visto che nel 2004 è entrato a far parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

LA SCUOLA

La nostra scuola partner, una delle prime scuole di lingua della città ad essere stata accreditata dal British Council è anche membro di English UK e si trova in pieno centro, all’interno del quartiere della conoscenza (il distretto universitario di Liverpool), in una zona dalla vibrante vita sociale, ricca di pub, ristoranti e club ed a pochi passi dai più noti siti turistici della città. Occupa uno splendido edificio  georgiano completamente attrezzato secondo i moderni dettami della didattica: 13 aule, 2 aule multimediali con pc e lavagne interattive, wi-fi in tutto l’edificio. La scuola dispone inoltre di aree comuni dove gli studenti possono rilassarsi e socializzare, una biblioteca, una sala specifica per l’e-learning ed infine un patio esterno con zone relax. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.

ETA'

• Da 12 a 18 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff scolastico organizza un ricco programma di attività ed escursioni. Ogni settimana sono previste 2 escursioni dell’intera giornata, 1 attività serale, oltre che pomeriggi sportivi e ricreativi.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI