Programmi Scolastici all'Estero
Accoglienza Studenti Stranieri
Vacanze Studio di Gruppo
Soggiorni Studio e Lavoro
Gite scolastiche all'estero e Ministay

York

York è una delle più affascinanti città inglesi, perfettamente conservata, testimone di oltre 2000 anni di storia. Dichiarata “Città Patrimonio della Gran Bretagna”, York, cinta da antiche mura e situata lungo le sponde del fiume Ouse, unisce armoniosamente storia affascinante e moderne attrazioni turistiche che ne fanno una città cosmopolita e sofisticata. I Romani, i Sassoni e i Vichinghi hanno lasciato i loro tratti distintivi sulla città, conosciuta anche come capitale spirituale del nord. York è ricca di gemme architettoniche tra cui York Minster, la più grande cattedrale gotica a nord delle Alpi, e il Castle Museum, dove sono perfettamente riprodotte le scene tipiche delle strade dell’epoca vittoriana e del periodo edoardiano. Lasciatevi trasportare indietro nel tempo, dalla tecnologia del XXI secolo fino alla York dell’età dei Vichinghi, quando era chiamata Jorvik ed era abitata dai predatori scandinavi.

SISTEMAZIONE

• Famiglia

LA SCUOLA

Riconosciuta dal British Council, membro di English UKIALC e Quality English. Le lezioni si tengono presso il Melton College, scuola di lunga tradizione fondata 40 anni fa e da sempre diretta dalla stessa famiglia in modo da valorizzare l’alto livello didattico, situata a pochi minuti a piedi dal centro. Dispone di aule ampie e luminose, caffetteria, biblioteca, aula multimedia con wi-fi (ed utilizzo gratuito di internet), strutture sportive. Il corso di lingua prevede 30 lezioni settimanali.

ETA'

• Da 11 a 17 

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività pomeridiane (tornei sportivi, Arts & Craft, letteratura, conferenze). Ogni settimana vengono organizzate 1 escursione di un’intera giornata e 2 attività serali (giochi, karaoke, film, casino night).

SISTEMAZIONE

Campus del college

LA SCUOLA

Il nostro partner, riconosciuto da British Council, English UK eQuality English, propone il programma estivo presso il Queen Ethelburga’s College, una boarding school tradizionale inglese fondata nel 1912, con interni contemporanei e sistemazioni confortevoli e moderne. Struttura di grande pregio, circondata da ben 100 acri di campagna dispone di strutture sportive di eccellenza, tra cui campi da tennis, da calcio, una palestra e una piscina. La struttura ospita anche un centro di Arte e Design e il Centro Equestre della Corte Reale, conosciuto a livello internazionale. Sono inoltre presenti sale per le attività serali, sale per attività ricreative e un internet point. Dispone di aule ampie, luminose, ultramoderne, dotate di computer, proiettore e strumenti multimediali. Il corso di lingua

ETA'

• Da 11 a 17

ATTIVITA'/PROGRAMMA

Lo staff scolastico organizza un ricco programma di attività ed escursioni. Ogni settimana sono previste 1 escursione dell’intera giornata, 1 escursione di mezza giornata, pomeriggi sportivi e ricreativi e attività serali di intrattenimento.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ!
Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI