Nizza, capitale della Costa Azzurra, non è semplicemente “carina”. Nizza è una città vivace e sensuale, con uno spirito combattivo che la tiene ancorata alla realtà. Se Nizza fosse una donna, indosserebbe abiti da cocktail abbinati a vecchi stivali militari, sarebbe una piantagrane e si infurierebbe al suono di quell’insipido aggettivo. Le spiagge di Nizza sono ghiaiose. In compenso, ce ne sono molte, tutte pubbliche, assolate e molto pulite. La città di per sé è esuberante, sfrontata e incredibilmente frequentata, quindi se siete in cerca di un posto tranquillo per meditare in pace… passate oltre.

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da Campus France e FLE Qualité, situata in prossimità della magnifica piazza Garibaldi, a 10 minuti a piedi dal centro storico di Nizza, propone il campo estivo presso il Parigi stimola i sensi, chiede di essere vista, ascoltata, toccata e assaggiata. Dall’incanto del Lungo Senna agli scorci della città catturati dal finestrino degli autobus, dai discorsi meticolosi degli avventori dei caffè sul buon uso dell’aglio, alle continue testimonianze di arte e cultura, Parigi è la quintessenza dell’essere francesi. Lasciatevi rapire dai suoi ariosi boulevard, dai suggestivi monumenti, dalle grandi opere d’arte e dai giochi di luce. Assaggiate la straordinaria scelta di formaggi, cioccolato, vino e pesce. Sentite il vento in faccia mentre andate sui rollerblade verso la zona di Bastille, o provate l’ebbrezza del brivido e del piacere in cima alla Tour Eiffel. Nice Paul Augier Summer Campus, la nuova residenza pensata per accogliere i ragazzi durante il periodo estivo. Situato vicino all’aeroporto di Nizza e al Phoenix Park, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia, dispone di alloggi moderni, una caffetteria, numerose classi e aule studio, sale TV e tavoli da ping-pong. Il corso di lingua prevede 20 lezioni a settimana tenute da insegnanti madrelingua qualificati, preparati per offrire un metodo d’apprendimento dinamico, moderno, interattivo, efficace e rapido.

ETA’

• Da 10 a 16 anni

SISTEMAZIONE

• Residenza

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di intrattenimento con visite, escursioni e attività sportive, oltre che passatempi serali. Ogni settimana sono previste 1 escursione dell’intera giornata, 2 pomeriggi di sport, 3 pomeriggi “culturali” e attività ricreative serali.