SPAGNA

SPAGNA

(Nella foto Tommaso, 2 mesi in Spagna)

La Spagna è il paese che ha dato i natali a personaggi di spicco come Cervantes, Garcìa Lorca, Picasso, Goya e Velàsquez. Scrigno di incantevoli bellezze artistiche e naturali, la Spagna è la porta europea sul Mediterraneo. Ricca di storia antica, ancora oggi sta vivendo grandi cambiamenti socio-economici. Lo spagnolo è una delle lingue più parlate nel mondo. La Spagna, con la sua cultura latina, le tradizioni, usi e costumi ti affascinerà fin dal primo giorno.

SCUOLA

La scuola superiore spagnola è obbligatoria fino ai 16 anni, poi ci sono altri due anni facoltativi. L’anno scolastico va da settembre a giugno ed è interrotto dalle vacanze natalizie
e pasquali. Gli indirizzi sono due, il Bachillerato (Liceo) e l’E.S.O (Educación Segundaria Obligatoria). Le materie da studiare sono 10/12 e le ore di lezione sono circa 32 a settimana. Le materie sono sia di tipo umanistico che scientifico. Gli spagnoli hanno un ottimo sistema scolastico che viene preso molto seriamente, con rispetto e impegno verso lo studio.

L’organizzazione locale ti offrirà gratuitamente un corso di spagnolo.

FAMIGLIA

Le famiglie spagnole che accolgono gli studenti stranieri sono attentamente selezionate e ospitano a titolo completamente gratuito, dimostrando calore ed accoglienza. Le tipiche famiglie spagnole sono simili a quelle italiane e lo studente sarà trattato come un figlio. I genitori ospitanti sono accoglienti ed espansivi ma si aspettano educazione, rispetto delle regole e partecipazione alla vita di famiglia. Una caratteristica che accomuna le famiglie spagnole a quelle italiane è la cultura a tavola tipicamente mediterranea.

Arrival Camp a Malaga INCLUSO! 

Contattaci per frequentare una scuola privata in Spagna!