
SOGGIORNI STUDIO E LAVORO
Soggiorni studio lavoro all’estero: questa sezione è riservata a studenti di oltre 16 anni e ad adulti in generale che desiderano partire per un soggiorno studio e lavoro all’estero per perfezionare le proprie competenze linguistiche e fare un’esperienza di lavoro.
Questa soluzione è ideale perché presenta un duplice scopo: da un lato permette di aumentare la padronanza di una lingua straniera, dall’altro consente di entrare a contatto con una realtà diversa, con la quotidianità di un altro Paese.
I soggiorni studio lavoro all’estero possono essere di breve durata con un corso molto intensivo o più lunghi, magari con l’obiettivo di superare esami impegnativi come Cambridge Certificate, Toefl, Toeic, Ielts, ormai richiesti dalle università italiane in sostituzione agli esami di lingua. Essere in possesso di una certificazione linguistica è importante anche per il futuro post universitario: aver conseguito esami di questo genere, infatti, rappresenta un valore aggiunto per il proprio curriculum vitae e sicuramente una chiave d’accesso privilegiata nella ricerca di un impiego.
I soggiorni di studio e lavoro presentano anche un altro grande vantaggio e cioè che c’è una risposta precisa ad ogni diversa esigenza. I corsi di lingua sono organizzati presso la sede di scuole qualificate e accreditate in tutto il mondo.
L’offerta è molto ampia e comprende, come destinazioni, capitali, città storiche e luoghi di villeggiatura, in modo da rendere il soggiorno non solo il più confortevole possibile ma anche piacevole rispetto alle aspettative di chi sceglie di intraprendere questo percorso.
Tutti i corsi proposti sono riconosciuti e accreditati dagli enti di controllo governativo, dai Ministeri della Pubblica Istruzione: dal British Council in Gran Bretagna, dal Mei Relsa in Irlanda, dal Ceele in Spagna, dal Souffle in Francia e dal Eaquals in Germania. Gli insegnanti sono madrelingua con l’abilitazione dell’insegnamento agli stranieri. I corsi iniziano il lunedì con un test di ingresso, per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua e a fine corso viene consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi per tutti i livelli, da principiante ad avanzato.