Città storica della Gran Bretagna, Manchester si trova nella parte settentrionale dell’isola e si caratterizza per un forte spirito metropolitano e multietnico: anche se consta circa di 400 mila abitanti ha un’alta percentuale di immigrati; la presenza di due prestigiose università (University of Manchester e Manchester Metropolitan University) attira numerosi studenti, che avvalorano e amplificano la “varietà” tipica di questa città. Palazzi moderni e vecchi edifici si alternano per le vie di Manchester, creando un’atmosfera dinamica e facendo da cornice ad una vita culturale e artistica molto vivace, dove spicca la vena musicale: gruppi di fama internazionale come gli Oasis, The Charlatans, Simply Red, Take That e numerosi cantanti solisti (uno su tutti Jason Kay in arte Jamiroquai) sono nati a Manchester e vi hanno iniziato la loro carriera.

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da BRITISH COUNCIL ed ENGLISH UK, occupa un moderno edificio nel centro della città, vicino ad uno dei quartieri più conosciuti di Manchester e sicuramente di maggiore attrazione: il Northern Quarter. A due passi da Piccadilly Gardens, è una zona cosi particolare da sembrare quasi parte di un universo parallelo, in grado di evocare un’epoca passata, tra vinili e stampe, tra arte e musica, tra skateboard e taccuini, tra caffè e night club, tra indipendenza ed estrosità. Completamente ristrutturato nel 2012, con le migliori dotazioni per gli studenti, dispone di 18 aule moderne fornite di lavagna interattiva, area relax, biblioteca, sala giochi, internet wi-fi.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola con trattamento di mezza pensione (lun-ven) e pensione completa (sab/dom). Per i maggiorenni, in alternativa, sistemazione in residenza, in camera singola con servizi privati e trattamento self-catering.

CORSI

  • Generale (15 lezioni)
  • Semi-Intensivo (20 lezioni)
  • Intensivo (25 lezioni)
  • Preparazione all’esame IELTS
  • One-to-One