Galway è una città di 76.778 abitanti nella Repubblica d’Irlanda, capoluogo dell’omonima contea. È una delle città più grandi della nazione, ed è situata nella parte nord-orientale dell’omonima baia, nell’Irlanda occidentale di cui è considerata da molti la capitale culturale. È attraversata dal fiume Corrib che dà il nome gaelico alla città. La città è stata scelta per essere capitale europea della cultura 2020.

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da ACELS e Quality English, una piccola scuola a conduzione familiare, nata nel 1987 per iniziativa di un piccolo gruppo di insegnanti, ha la sede all’interno di The Bridge Mills , un mulino del XVIII secolo elegantemente restaurato che si affaccia sul fiume Corrib, nel pieno centro della capitale culturale della costa occidentale dell’Irlanda. Dalle finestre, infatti, si può godere della bellissima vista sul fiume e, sullo sfondo, della baia di Galway e delle colline di Co Clare. Dispone di connessione Wi-Fi in tutte le aule, biblioteca, caffetteria, student lounge, laboratorio audio, sala computer.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola, con trattamento di mezza pensione (lun-ven) e pensione completa (sab/dom). Nel periodo estivo, possibilità di sistemazione in residenza studentesca in camera singola, con servizi condivisi e trattamento self-catering (SU RICHIESTA).

CORSI

  • Generale
  • Intensivo
  • One-to-One
  • Preparazione IELTS e CAMBRIDGE