GIAPPONE – TOKYO

GIAPPONE – TOKYO

CORSO DI LINGUA IN GIAPPONE A TOKYO

BEC offre la possibilità di partecipare a corsi di lingua riconosciuti e accreditati dagli enti di controllo del governo con insegnati madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri.

Se il tuo sogno è sempre stato quello di imparare la lingua giapponese, perché non farlo proprio nella capitale del Paese del Sol Levante: Tokyo. Lasciati incantare dalle bellezza del Monte Fuji, dalla modernità delle fitta rete ferroviaria tra le più popolari al mondo, esplora nuovi luoghi, scopri nuovi sapori e incontra nuovi amici da tutto il mondo! È una scelta coraggiosa che però ti cambierà la vita.

STUDIARE GIAPPONESE IN GIAPPONE

Studiare la lingua giapponese direttamente in Giappone è sicuramente un’esperienza unica che ti permetterà, non solo di imparare nozioni grammaticali e migliorare le tue abilità di comprensione e produzione in lingua giapponese, ma ti permetterà di entrare a stretto contatto con la cultura e riuscire così a capire fino in fondo l’anima di questo Paese così antico ma estremamente moderno.

Nello specifico Tokyo, la capitale del Giappone, offre una combinazione unica di antichità e innovazione diventando il centro di attività della nazione. Metti alla prova le abilità linguistiche acquisite durante un corso di giapponese per ordinare del buon sushi nel miglior ristorante della città, per comprare pesce al mercato o visitare i luoghi più belli e magici del Paese.

Tokyo è una tra le città più popolose al mondo con quasi 15 milioni di abitanti ma non farti impressionare dalla sua grandezza! In Giappone è molto facile spostarsi e i mezzi locali sono molti efficienti e davvero (davvero!) puntuali. È solo questione di abitudine. Man mano che migliorerai le tue conoscenze linguistiche riuscirai a muoverti in città con più sicurezza.

IL CORSO DI GIAPPONESE

La scuola giapponese è molto rigorosa: educazione e disciplina sono fondamentali. I corsi iniziano generalmente il lunedì con un test d’ingresso per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua giapponese; a fine corso ti verrà consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi di tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

La scuola, dove svolgerai il corso è accreditata tra gli altri da IALC e ALTO, si affaccia sul famoso Hanazono Shrine, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Shinjuku. Nonostante la sua posizione centrale, la scuola si trova in un’area tranquilla, ideale per imparare il giapponese e la sua cultura. La scuola è formata da 6 aule tutte dotate di aria condizionata, lettore DVD, TV e stereo. A disposizione: common room con TV, videoproiettore, videogame, laboratorio multimediale con computer e connessione internet wi-fi, libreria fornita di fumetti Manga/Anime e possibilità di noleggiare CD/DVD. La scuola offre té, caffè e snacks gratuiti durante le pause.

SISTEMAZIONE A TOKYO

Durante la tua esperienza in Giappone, soggiornerai presso delle famiglie ospitanti selezionate e avrai a disposizione una camera singola con trattamento di mezza pensione. La distanza tra la famiglia e la scuola di lingua sarà di circa 30/40 minuti di autobus.

L’esperienza in famiglia ospitante nasce dal desiderio di sperimentare la convivenza con persone del luogo, con una cultura molto diversa da quella italiana e dalla volontà di voler praticare la lingua il più possibile. Lo studente dovrà dimostrare spirito di adattamento, rispetto delle regole e flessibilità.

BEC offre inoltre la possibilità di essere sistemati presso appartamenti con camera singola e con servizi in comune.

CORSI BEC

A Tokyo BEC offre tre tipologie di corsi di lingua giapponese: Generale (20 lezioni), Plus (25 lezioni) e One-to-One.

  • Generale: È un corso di gruppo di 15/20 lezioni a settimana che si svolge normalmente la mattina in base alla disponibilità della scuola, in classi internazionali con 12/15 partecipanti per migliorare o perfezionare le competenze linguistiche.
  • Plus: È un corso di gruppo di 25/30 lezioni a settimana che si svolge nell’arco della giornata in classi internazionali con 10/15 partecipanti. È rivolto a chi ha bisogno di raggiungere risultati in tempi brevi o ha un buon livello di conoscenza della lingua, ma necessita di un approfondimento.
  • One-to-One: Il corso individuale rappresenta una totale immersione nella lingua. Si tratta di lezioni “Tailor Made” relative ad argomenti concordati. La scelta dell’insegnante viene determinata in base alle richieste e alle esigenza del partecipante, tenendo in considerazione anche i suoi particolari interessi.

 

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI DI GIAPPONESE A TOKYO?

BEC offre corsi di giapponese per studenti dai 16 anni su. Non è richiesta nessuna conoscenza preliminare della lingua, vengono infatti proposti corsi anche per principianti.

DOVE POSSO TROVARE E COSA COMPRENDONO LE QUOTE BEC?

Potrai trovare tutte le informazioni sui costi dei corsi di lingua BEC nel prezziario del nostro catalogo Soggiorni Studio e Lavoro. Le quote non comprendono il viaggio A/R per raggiungere la località di studio.

BEC offre su richiesta anche trasferimenti aeroportuali

Corsi di inglese all estero
Intraprendente in inglese

Contatti