Basta il nome per rievocare immagini di una gloriosa tradizione marittima, un retaggio musicale senza rivali culla del celebre quartetto, i Beatles, due delle più grandi squadre di calcio inglesi e due imponenti e maestose cattedrali. Questa città del nord-ovest dell’Inghilterra, insieme alla regione urbana circostante, racchiude in sé tutto questo e tanto altro ancora. Liverpool sta attraversando un’emozionante fase di rinascita, avviata dal grande successo riscosso nell’anno in cui è stata Capitale europea della cultura. Ora la città è ricca di negozi favolosi, ristoranti vivaci, hotel di tendenza e wine bar alla moda, oltre a vantare un’offerta culturale di fama mondiale, con più musei e gallerie di qualsiasi altra località fuori Londra. Quest’anno vedrà anche l’inaugurazione del nuovo spettacolare Museum of Liverpool, all’interno dell’edificio-simbolo della città, lungo il molo. Non dimentichiamo poi gli abitanti di Liverpool, famosi per la loro cordialità e sempre pronti ad accogliere i visitatori con orgoglio. Una città che trabocca energia, vitalità, divertimento e cose da fare!

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da BRITISH COUNCIL ed ENGLISH UK, è situata a pochi passi dal “waterfront”, insignito nel 2004 dello status di UNESCO World Heritage Site, in quanto testimonianza di porto commerciale dei tempi della grande flotta mercantile britannica. Dispone di 9 aule moderne fornite di lavagna interattiva, area relax, biblioteca, sala giochi, internet wi-fi.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola con trattamento di mezza pensione (lun-ven) e pensione completa (sab/dom). Per i maggiorenni, in alternativa, sistemazione in residenza, in camera singola con servizi privati e trattamento self-catering.

CORSI

  • Generale (15 lezioni)
  • Semi-Intensivo (20 lezioni)
  • Intensivo (25 lezioni)
  • Preparazione all’esame IELTS
  • One-to-One